House of the Dragon: Peter Dinklage spiega perché non ha ancora recuperato la serie

L'interprete di Tyrion Lannister sembra essersi messo d'accordo con il collega Nikolaj Coster-Waldau che allo stesso modo non ha ancora visto il prequel.

House of the Dragon è il recente prequel di Game of Thrones, nato in particolare come adattamento seriale del romanzo antologico Fuoco e Sangue di George R. R. Martin (arrivato in Italia nel 2018), testo interamente dedicato alla storia della dinastia Targaryen. Anche lo stesso show parte dallo stesso presupposto, preferendo occuparsi in particolare dell’evento noto come Danza dei Draghi ovvero il momento in cui due fazioni dei Targaryen si sono combattuti per salire sul trono. La prima stagione della realizzazione, ideata in particolare da Ryan Condal e lo stesso Martin, è incentrata principalmente sugli antefatti della guerra arrivando poi a narrare l’inizio dello scontro.

House of the Dragon è arrivata su HBO e Sky Atlantic il 21 agosto 2022

House of the Dragon - Cinematographe

House of the Dragon, dopo la grande nostalgia degli appassionati nei confronti dell’assenza de Il Trono di Spade (che ricordiamo essersi conclusa nel dettaglio nel 2019, con l’Ottava Stagione), è stata accolta in maniera decisamente positiva, con pubblico e critica davvero folgorati dal risultato finale. Ecco che però, a quanto pare, non tutti sono riusciti ancora a vedere lo show. Tra questi, in modo del tutto inaspettato, possiamo annoverare anche uno degli attori più iconici di Game of Thrones, ovvero Peter Dinklage (Cyrano, X-Men – Giorni di un futuro passato), che per tutte le stagioni ha incarnato il mitico Tyrion Lannister, uno dei personaggi più amati della serie. In una recente intervista per Entertainment Tonight, il divo ha spiegato che non ha avuto ancora la possibilità di vedere il prequel anche perché è ancora troppo legato a Game of Thrones, ma in futuro è assolutamente intenzionato a recuperarlo.

“Non l’ho ancora visto. Ho appena fatto quello spettacolo per molto tempo … E ho visto altre cose. [Ma] ho intenzione di farlo, sicuramente. Ho sentito che è davvero bello. Ho appena visto un sacco di Rick e Morty. Ho adorato Ozark e cose del genere”.

Tra l’altro Dinklage non è l’unico attore di Game of Thrones a non aver ancora goduto di House of the Dragon visto che anche Nikolaj Coster-Waldau non ha avuto ancora il coraggio di recuperare la realizzazione.

Leggi anche House of the Dragon: la serie potrebbe essere più lunga del previsto