House of the Dragon: confermata una diffusa teoria fan sul sogno di Aegon

Con il quarto episodio, House of the Dragon ha confermato un'enorme teoria dei fan sul sogno di Aegon: ecco quale!

Il quarto episodio di House of the Dragon, intitolato Il Re del Mare Stretto e andato in onda su Sky Atlantic lo scorso 12 settembre, ha confermato una diffusa teoria su come il sogno di Aegon si colleghi in modo diretto alla più importante profezia de Il Trono di Spade. Sebbene le profezie, i sogni e la magia in generale non abbiano mai avuto un peso rilevante nella serie madre, in House of the Dragon è l’opposto. Dopo aver rimproverato Rhaenyra per aver messo a repentaglio la stabilità del suo status di erede e quindi l’unità dei Targaryen nel regno, re Viserys, nelle battute finali dell’episodio, spiega che il sogno di Aegon è tutto ciò che conta, cosa che è stata senza dubbio dimostrata dal destino di Daenerys e Jon Snow ne Il Trono di Spade.

House of the Dragon e la teoria (confermata) sul sogno di Aegon

House of the Dragon; cinematographe.it

Il primo episodio di House of the Dragon si è concluso, se ben ricordate, con Viserys che rivela a sua figlia Rhaenyra il segreto del sogno – tramandato solo attraverso i re Targaryen e i loro eredi dichiarati – delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di Aegon il Conquistatore. Quest’ultimo ebbe una visione che prevedeva l’arrivo degli Estranei, indicando che un re o una regina Targaryen doveva sedere sul Trono di Spade e unire il regno per sconfiggere il freddo e l’oscurità. Il sogno di Aegon sembra troppo simile alla profezia de Il principe che era stato promesso ne Il Trono di Spade per essere una semplice coincidenza.

Viserys, spiegando le origini del pugnale d’acciaio di Valyrian dei Targaryen (lo stesso che ha ucciso il Re della Notte nella serie madre), conferma indirettamente che il sogno di Aegon non è altro che è un’estensione – se così possiamo dire – della profezia del Principe Promesso del Signore della Luce. Tant’è che, prima della morte di Aegon, i piromanti inscrissero la sua profezia nella daga, che recita: “Dal mio sangue viene il principe che è stato promesso e sua sarà la canzone del ghiaccio e del fuoco“.

Leggi anche Rivelata la malattia misteriosa del re Viserys