House of the Dragon: rivelata la malattia misteriosa del re Viserys

Dopo le tante speculazioni dei fan, Paddy Condisine, l’interprete di re Viserys nella serie House of the Dragon, ha rivelato la malattia di cui soffre il suo personaggio, spiegandone pure il significato.

La malattia di re Viserys e il suo significato

House of the Dragon la malattia di re Viserys Cinematographe.it

Durante il proprio periodo al trono, re Viserys ha affrontato diverse vicissitudini. Nel primo episodio gli è toccato decidere tra la vita della sua adorata moglie o del suo bambino non ancora nato, salvo poi perderli entrambi nello stesso giorno. Anziché abdicare, ha deciso di ricostruire tutto, pure al costo di andare contro l’opinione dei sudditi. Sempre nella prima puntata emerge una misteriosa malattia della quale è afflitto, destinata a peggiorare nel corso del TV show.

In una conversazione con EW per il podcast West of Westeros, Condisine ha fatto luce sulle condizioni di salute del re di House of the Dragon, spiegando come soffra di una forma di lebbra. Il suo corpo, le sue ossa si stanno deteriorando. Nonostante sia ancora giovane per il mondo in cui si trova, questa complicazione ha preso il sopravvento sul suo corpo. Metafora di essere il sovrano, dello stress e della tensione affrontata.

House of the Dragon la malattia di re Viserys Cinematographe.it

La conferma di Considine sul fatto che Viserys abbia la lebbra sposta ora il focus su un altro tema. In particolare, ci si interroga sulla metafora e sul significato nascosti dietro. All’epoca del monarca c’era poco da fare, al di fuori del trattamento delle ferite. Alla luce delle innumerevoli vicissitudini affrontate da Viserys in House of the Dragon, non c’è da meravigliarsi che le sue condizioni stiano solo peggiorando.

Le parole di Considine sono una conferma di quanto George R.R. Martin, l’autore del franchise letteraria, ha spiegato sul monarca: è un brav’uomo, ma mal preparato alle pressioni derivanti dal governare. I telespettatori lo scopriranno man mano nel corso degli episodi, con probabili conseguenze a livello fisico.

Leggi anche House of the Dragon, nuove nozze insanguinate nel trailer della puntata 5

Articoli correlati