House of the Dragon – Stagione 2: quando inizieranno le riprese?

La serie fantasy di HBO House of the Dragon è già stata rinnovata per una seconda stagione. Ecco cosa sappiamo sui prossimi episodi!

La prima stagione di House of the Dragon è stata un clamoroso successo per HBO. L’episodio pilota dello spin-off de Il Trono di Spade ha attirato la curiosità di più di 10 milioni di spettatori sulla piattaforma, e da allora il suo pubblico e il suo impatto sono cresciuti notevolmente. L’annuncio di una seconda stagione della serie basata sui romanzi di George RR Martin è stato immediato e, qualche settimana fa, HBO ha confermato la commissione di un nuovo batch di episodi a un team che vedrà la scomparsa di uno dei suoi showrunner, Miguel Sapochnik, autore di molti dei migliori episodi de Il Trono di Spade (La Battaglia dei Bastardi, La Lunga Notte). Sapochnik continuerà ad essere accreditato come produttore esecutivo, ma sarà Ryan Condal a subentrare come showrunner. Alan Taylor, anche lui regista di Game of Thrones (ha diretto il finale della prima stagione, tra gli altri), si unirà allo spin-off come regista e produttore esecutivo.

House of the Dragon: quando inizieranno le riprese della seconda stagione?

house of the dragon stagione 2 - cinematographe.it

Secondo il quotidiano Hoy de Extremadura il team di produzione della serie tornerà a Cáceres la prossima primavera per iniziare le riprese della seconda stagione. La città spagnola, location delle riprese di Approdo del Re, tra le altre, ospiterà ancora una volta il cast e la troupe dello show tra marzo e giugno 2023, sebbene le riprese stesse siano previste solo per poche settimane tra aprile e maggio. Ciò conferma ancora una volta la Spagna come l’ambientazione principale per le meravigliose ambientazioni fantasy di House of the Dragon. “La Spagna ha un grande eredità che risale alla serie originale, a Il Trono di Spade, e abbiamo voluto onorarlo. La Spagna è un posto meraviglioso per le riprese”, afferma il co-creatore e sceneggiatore Ryan Condal.

Chi tornerà nella seconda stagione? È ancora troppo presto per dirlo perché, se c’è qualcosa che l’universo di Game of Thrones ci ha insegnato bene, è che non importa quanto sia importante un personaggio, può morire in qualsiasi momento. Se confidiamo che i personaggi principali siano al sicuro e che la serie continuerà gli eventi dei romanzi di Martin, possiamo ipotizzare che Emma D’Arcy (Principessa Rhaenyra Targaryen), Olivia Cooke (Alicent Hightower), Matt Smith (Prince Daemon Targaryen), Fabien Frankel (Ser Criston Cole) e Eve Best (Rhaenys Targaryen) torneranno anche per la seconda stagione. La grossa incognita è Re Viserys (Paddy Considine), sopravvivrà alla prima stagione?

Leggi anche House of the Dragon: quanti episodi ci sono nella prima stagione?

Quale sarà la trama della seconda stagione? Tutto sembra indicare che il fulcro della prossima stagione sarà la Danza dei Draghi, la terribile guerra civile che ha avuto inizio dopo la morte di Re Viserys. I sostenitori di Rhaenyra come erede dei Sette Regni si scontrano con i seguaci della regina Alicent e del suo primogenito Aegon Targaryen. Una guerra che durerà anni e che avrà come protagonisti assoluti i draghi.

Articoli correlati