House of the Dragon: quanti episodi ci sono nella prima stagione?

Quanti episodi di House of the Dragon rimangono da potersi gustare? La prima stagione, purtroppo, è prossima alla conclusione.

La serie prequel de Il Trono di Spade sta conquistando il cuore di moltissimi appassionati del genere fantasy e non, battendo anche diversi record per la sua rete natale, HBO (in italia è disponibile su Sky e Now). Il primo episodio è stato il debutto di una serie più visto nella storia di HBO e, ciascuno dei sette episodi finora rilasciati, lo ha sempre superato, anche nello streaming su HBO Max. Sfortunatamente, la prima stagione della serie sta per concludersi e i fan giustamente si chiedono quanti altri episodi di House of the Dragon rimangono da potersi gustare.

Quanti episodi ha la prima stagione di House of the Dragon?

House of the Dragon stagione 1 - Cinematographe.it

Il prossimo episodio di House of the Dragon – in onda ogni domenica – sarà l’ottavo episodio della prima stagione dello show. HBO ha già confermato che ce ne saranno altri due dopo, quindi la stagione 1 è composta da 10 episodi.

La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione; HBO ha deciso di annunciare il ritorno dello show solo pochi giorni dopo la premiere. Non c’è stata una parola ufficiale su quanti episodi ci saranno nella stagione 2, ma la serie probabilmente seguirà lo stesso formato e durerà 10 settimane.

Quante stagioni durerà House of the Dragon?

House of the Dragon - Cinematographe

HBO ha rinnovato House of the Dragon solo per una seconda stagione al momento, ma la serie probabilmente durerà molto più a lungo. È stato uno dei più grandi successi della rete, quindi giustifica i suoi alti costi di produzione.

La durata di House of the Dragon dipenderà da quanto della storia dei Targaryen vuole raccontare la serie e da quanto velocemente intende raccontare quella storia. La prima stagione si è mossa a un ritmo piuttosto rapido (con annessi salti temporali) e, probabilmente, raggiungerà la guerra nota come La Danza dei Draghi alla sua conclusione. A meno che le cose non rallentino in modo significativo, questo significa che ci rimangono al massimo un paio di stagioni da vivere insieme a questi personaggi. La serie potrebbe anche decidere di seguire la linea di successione dei Targaryen fino all’inizio de Il trono di spade.

Leggi anche House of the Dragon, l’episodio 7 è troppo buio? I fan lamentano “non si vede niente”

Articoli correlati