House of the Dragon: ecco perché la scena d’amore fra Criston Cole e Rhaenyra è più importante di quanto sembri

Questa importante scena dell'episodio 4, infatti, si lega a degli eventi importanti della Danza dei Draghi.

House of the Dragon, settimana dopo settimana, si sta rivelando sempre più intrigante, avvicinandosi ad uno scontro sempre più acceso dei Targaryen per salire al potere dei Sette Regni. La serie, spin-off e prequel de Il Trono di Spade, è ambientata circa 200 anni prima gli eventi di Game of Thrones ed è la trasposizione del libro Fuoco e Sangue scritto da George R.R. Martin, una sorta di volume antologico dedicato alla storia dei Targaryen. In particolare, all’interno di questi episodi iniziali, abbiamo imparato a conoscere la famiglia reale e i primi scontri dinastici tra la giovane Rhaenyra (Milly Alcock), suo zio Daemon (Matt Smith) e il piccolo Aegon, ancora non in grado di pretendere di diritto il governo di Westeros. Vi avvisiamo che stiamo per dare degli SPOILER sulla realizzazione, quindi, se non siete in pari, non vi consigliamo di proseguire.

House of the Dragon - Cinematographe

House of the Dragon è ispirata al libro Fuoco e Sangue di George R. R. Martin

In particolare, all’interno della recente quarta puntata di House of the Dragon, ci sono stati degli stravolgimenti amorosi sia per la moglie di Re Viserys (Paddy Considine), ovvero Alicent Hightower (Emily Carey) che proprio per Rhaenyra, che in una notte, decide di cambiare la sua vita per sempre. Sceglie di scappare dalla sua stanza e recarsi con suo zio nei quartieri più poveri e malfamati della città: in questo frangente, Daemon, in un bordello, prova a sedurla, iniziando un rapporto sessuale con lei che non riesce a concludere. Tornata al castello, la principessa preferisce maggiormente fare l’amore con Ser Criston Cole (Fabien Frankel), seducente membro della Guardia Reale che, inizialmente restio, si lascia poi andare. Al termine della puntata, infine, la ragazza comunica al padre la sua volontà di unirsi in matrimonio con Laenor Velaryon (Theo Nate), un unione voluta da Viserys per rafforzare il potere dei Targaryen.

House of the Dragon - Cinematographe

Un evento che apparentemente non sembra avere troppa importanza in House of the Dragon, ma che conoscendo Fuoco e Sangue avrà delle forti ripercussioni come riportato da Screen Rant. Nel libro, infatti, Rhaneyra prova a sedurre Criston, ma lui rifiuta categoricamente. Quando poi la principessa sceglie di sposarsi proprio con Laenor, Cole si ripresenta dichiarando il suo amore per lei, ma la ragazza gli fa notare che il suo lignaggio non ha valore. Alla fine, nonostante le cose siano andate diversamente, il risultato rimane lo stesso: la giovane Targaryen si unirà con un Velaryion e ciò nel romanzo ha portato Cole ha cambiare la sua lealtà, passando al nemico una volta che sarà scoppiata la Danza dei Draghi. Per odio nei confronti di Rhaenyra, Criston si alleerà con Alicent e suo figlio Aegon, dandogli manforte nella guerra civile.

Sicuramente è prematuro immaginare lo stesso epilogo, ma sembra che House of the Dragon, nonostante qualche cambiamento, stia comunque portando avanti le macrotrame allo stesso modo quindi la storia di Rhaenyra e Ser Criston Cole sembra essere destinata al fallimento.

Leggi anche House of the Dragon: confermata una diffusa teoria fan sul sogno di Aegon