House of the Dragon: Olivia Cooke, Matt Smith ed Emma D’Arcy nel cast

Basata su libro di George R.R. Martin Fuoco e sangue, House of the Dragon è ambientata 300 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade.

Da leggere

Stranger Things 4: a fuoco uno dei luoghi delle riprese della serie

Stranger Things 4 non ha ancora una data ufficiale di uscita Stranger Things, nota serie Netflix di stampo fantasy-action dei...

The Umbrella Academy 3: le riprese della serie sono quasi finite

The Umbrella Academy 3 è ancora avvolta nel mistero The Umbrella Academy è una delle serie televisive più apprezzate del...

Venom: La Furia di Carnage – un personaggio de Il Signore degli Anelli è stato molto utile per il film

Venom: La Furia di Carnage arriverà il 23 settembre nelle sale italiane Venom: La Furia di Carnage è il sequel...

HBO ha trovato altri tre protagonisti per il prequel de Il Trono di Spade, House of the Dragon, dato che Olivia Cooke, Matt Smith ed Emma D’Arcy si sono uniti al cast

La serie prequel de Il Trono di SpadeHouse of the Dragon – ha cinque personaggi principali: Re Viserys Targaryen (Considine), Alicent Hightower (Cooke), Principessa Rhaenyra Targaryen (D’Arcy), Principe Daemon Targaryen (Smith) e Lord Corlys Velaryon, noto come Sea Snake, che diventa Primo Cavaliere della Regina Rhaenyra Targaryen durante la Danza dei Draghi.

L’attore per quest’ultimo ruolo chiave è ancora in fase di ricerca anche se pare che Danny Sapani (Penny Dreadful) sia attualmente in trattative.
Inoltre, la HBO ha contattato Clare Kilner, Geeta V. Patel e Greg Yaitanes per completare il team di registi della serie.

Basata su libro di George R.R. Martin Fuoco e sangue, House of the Dragon, ambientata 300 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade racconta la storia di Casa Targaryen.

Nella prima stagione di 10 episodi, Olivia Cooke interprerà Alicent Hightower, la figlia di Otto Hightower, il Primo Cavaliere del Re e la donna più avvenente dei Sette Regni. È stata allevata nella Fortezza Rossa, vicino al re e alla sua cerchia più stretta; possiede sia una grazia cortese che un acuto acume politico.

La principessa Rhaenyra Targaryen di Emma D’Arcy è la primogenita del re. È di puro sangue Valyriano e sa cavalcare i draghi. Molti direbbero che Rhaenyra è nata con tutto, ma non è nata uomo.

Matt Smith è il principe Daemon Targaryen, fratello minore di re Viserys ed erede al trono. Daemon, guerriero impareggiabile e cavaliere di draghi, possiede il vero sangue del drago. Ma si dice che ogni volta che nasce un Targaryen, gli dei lancino una moneta in aria.

House of the Dragon è stata co-creata da Martin e Condal. La sceneggiatura del pilot, che ha ottenuto l’ordine in serie, è stata scritta da Condal. È co-showrunner insieme al veterano de Il Trono di Spade Miguel Sapochnik, che dirigerà il pilot e gli episodi aggiuntivi.

Leggi ancheIl Trono di Spade: primissima occhiata allo spinoff 

Ultime notizie

Stranger Things 4: a fuoco uno dei luoghi delle riprese della serie

Stranger Things 4 non ha ancora una data ufficiale di uscita Stranger Things, nota serie Netflix di stampo fantasy-action dei...

Articoli correlati