House of the Dragon: Milly Alcock ed Emily Carey si sono aggiunte al cast della serie

L'opera prequel HBO de Il Trono di Spade è attualmente in produzione

House of the Dragon dovrebbe arrivare sul piccolo schermo nel 2022

House of the Dragon è la nuova serie televisiva appartenente all’universo de Il Trono di Spade, prima una apprezzata saga letteraria di George R. R. Martin e in seguito vero e proprio fenomeno televisivo di 8 stagioni, ad opera di HBO. La realizzazione, supervisionata dal punto di vista creativo da Martin stesso, fa parte di un gruppo di progetti collaterali inerenti lo stesso mondo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ed è attualmente in produzione. Proprio per tale motivo, recentemente, sono stati annunciati mano a mano gli interpreti che prenderanno parte all’opera, l’ultimo dei quali, in ordine cronologico, è Graham McTavish.

Il Trono di Spade, House of the Dragon, Cinematographe.it

Nelle ultime ore, però, il sito ComicBook ha rivelato altre due attrici che faranno parte di House of the Dragon: si tratta di Milly Alcock ed Emily Carey che interpreteranno rispettivamente la versione giovane della Principessa Rhaenyra Targaryen (quella adulta avrà il volto di Emma D’Arcy) e la versione giovane di Alicent Hightower (Olivia Cooke la incarnerà nella versione adulta). Rhaenyra è la primogenita della casata dei Targaryen, con sangue valyriano puro e una propensione naturale nel cavalcare i draghi. Alicent, invece, è la figlia di Otto Hightower, Primo Cavaliere del Re e la donna più desiderata nei Sette Regni di Westeros.

La serie HBO è ambientata anni prima dei fatti principali di Game of Thrones e racconterà del periodo d’oro dei Targaryen. Il cast è composto anche da Rhys Ifans nel ruolo di Otto Hightower, Matt Smith che interpreta Daemon Targaryen, Steve Toussaint che presta il volto a Lord Corlys Velaryon, Paddy Considine (Viserys Targaryen) e molti altri ancora. La realizzazione dovrebbe arrivare sul piccolo schermo nel corso del 2022.

Leggi anche – House of the Dragon: ecco le prime immagini ufficiali dello spin-off de Il Trono di Spade!

 

Fonte: CB