House of the Dragon: Martin svela la scena che non vede l’ora di vedere nella serie

In una recente intervista, l'autore di Fuoco e Sangue e del suo adattamento, ha raccontato un dettaglio molto interessante.

House of the Dragon è la nuova serie televisiva fantasy che ha spopolato per diversi mesi, conquistando il cuore di tanti appassionati. In particolare lo show, ideato da Ryan Condal e George R. R. Martin, è l’adattamento di un romanzo antologico di quest’ultimo Fuoco e Sangue, totalmente dedicato alla dinastia dei Targaryen ed è ambientato circa 200 anni prima degli avvenimenti de Il Trono di Spade. Un racconto che vede come fulcro la lotta dinastica che si scatena alla morte di Re Viserys Targaryen (Paddy Considine), dopo anni in cui, piano piano, le due fazioni si stavano allontanando sempre di più l’una dall’altra.

House of the Dragon, classifica Ewan Mitchell - Cinematographe.it

House of the Dragon è ispirata al romanzo antologico Fuoco e Sangue

Un’opera che, purtroppo, si è conclusa da poco, con una prima stagione davvero scoppiettante e una seconda che non arriverà molto a breve. Mentre quindi attendiamo novità in merito alla realizzazione, ecco che Martin persona è stato protagonista di un video pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Penguin Random House, dove ha risposto ad alcune domande dei fan. Quando gli è stato chiesto qual è la scena del libro che non vedeva l’ora di vedere all’interno di House of the Dragon, la sua risposta non deve stupire visto che ha menzionato la Battaglia Sopra L’Occhio degli Dei.

Tale scontro, all’interno del libro, vede fronteggiare Aegon Targaryen e Daemon Targaryen rispettivamente in sella ai loro draghi, Vhagar e Caraxes. Non vi riveliamo l’esito di questo testa a testa, ma sappiate che ci siamo avvicinati a tale sequenza con l’episodio finale della serie dove abbiamo visto in azione proprio Vhagar che ha attaccato Arrax cavalcato dal giovane principe Lucerys. Onestamente, considerando quanto sono spettacolari queste battaglie aeree, non vediamo l’ora di vederlo anche noi. Vi ricordiamo che lo show si è concluso qualche giorno fa, precisamente il 23 ottobre 2022.

Leggi anche House of the Dragon: Henry Cavill risponde ai rumor

Articoli correlati