House of the Dragon: HBO conferma la data d’uscita dello spin-off

House of the Dragon è la serie spin-off de Il Trono di Spade che seguirà l'ascesa al potere della casata Targaryen.

Da leggere

Paola Lavini: “Sono la Divina Maria Callas in TV e a teatro”

L’abbiamo vista nel film pluripremiato Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti sulla vita di Antonio Ligabue nel ruolo di Pina...

Ayla – la figlia senza nome: la storia vera del film di Can Ulkay

Ayla - la figlia senza nome è un film del 2017 diretto da Can Ulkay. Ambientato durante la guerra...

L’uomo dei Ghiacci: la spiegazione del film con Liam Neeson

Arriva Liam Neeson e con un pugno salva tutti. Più o meno. Diciamo che L'uomo dei Ghiacci fa un lungo giro...

Block title

House of the Dragon è l’atteso primo spin-off della serie fantasy Il Trono di Spade

È passato poco più di un anno dal tanto criticato finale de Il Trono di Spade, una conclusione che ha messo in crisi la fedeltà dei fan di lunga data della serie fantasy di HBO. Tuttavia, anche se la serie è ormai bella che conclusa (e Bran siede felice sul suo trono), HBO ha lasciato intendere che il mondo di Westeros – nato dalla creatività dello scrittore George Martin – verrà ampiamente rivisitato in vari show spin-off. Il primo tra questi show ad arrivare sarà proprio House of the Dragon, una serie che trarrà ispirazione dal romanzo Fire & Blood di George RR Martin e che seguirà l’ascesa al potere della casata dei Targaryen.

Ambientata 300 anni prima rispetto a Il Trono di Spade, la serie avrà cinque personaggi principali: Re Viserys Targaryen, Alicent Hightower, Principessa Rhaenyra Targaryen, Principe Daemon Targaryen e Lord Corlys Velaryon, noto anche come “Sea Snake”, colui che diventa il Primo Cavaliere della regina Rhaenyra Targaryen durante la Danza dei Draghi. Il cast della serie è in corso d’opera e, al momento, sappiamo solo che tra i protagonisti ci saranno Olivia Cooke, Matt Smith, Paddy Considine ed Emma D’Arcy.

Recentemente HBO ha rilasciato un video in cui promuove tutti i prodotti che usciranno prossimamente e, tra questi, ovviamente figura anche la serie fantasy. Il video conferma che House of the Dragon arriverà nel 2022:

Questa finestra temporale era già stata precedentemente suggerita, ma data la pandemia in corso molti si sono chiesti se sarebbe stata effettivamente confermata. I 10 episodi di questa serie sono stati ordinati ad ottobre 2019.

ViaCB

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Paola Lavini: “Sono la Divina Maria Callas in TV e a teatro”

L’abbiamo vista nel film pluripremiato Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti sulla vita di Antonio Ligabue nel ruolo di Pina...

Articoli correlati