House of the Dragon: Graham McTavish si è aggiunto al cast

La serie televisiva, appartenente all'universo de Il Trono di Spade, è ambientata 300 anni prima dello show appena citato e ci racconta la storia dei Targaryen

House of the Dragon è attualmente in produzione in Cornovaglia

House of the Dragon è la nuova serie televisiva di HBO appartenente all’universo de Il Trono di Spade che ci mostrerà sul piccolo schermo le origini della casata Targaryen, con una storia che è ambientata ben 300 anni prima di Game of Thrones. L’opera, ideata dallo stesso George R. R. Martin e Ryan J. Condal, è attualmente in produzione in Cornovaglia, in Inghilterra, come si può dedurre dalle foto e dai video che sono trapelati negli ultimi giorni. In tutto questo, sembra che ci sia un ultimo arrivato sul set e si tratta di un nome illustre.

Il Trono di Spade, House of the Dragon, Cinematographe.it

Ci stiamo riferendo a Graham McTavish, noto attore e doppiatore britannico dalla lunga carriera sia televisiva (Preacher, Outlander) che cinematografica (Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato, King Arthur). Il divo ha rivelato a The Hollywood Reporter di essere parte di House of the Dragon dopo che molti lo avevano paparazzato nei dintorni del set della serie.

Mi sto divertendo, sì. Mi sto davvero divertendo molto. Abbiamo appena iniziato. È un progetto molto grande, quindi ci stiamo conoscendo. Sono persone adorabili. È fantastico, ma non posso dire troppo. Non posso dire davvero nulla della storia! Ma coinvolge molti draghi.

Nonostante non sappiamo effettivamente chi andrà ad interpretare Graham McTavish, la sua lunga tradizione da bad-boy lascia suggerire che potrebbe prestare il volto ad un possibile antagonista. L’artista si aggiunge ad un cast composto da nomi del calibro di Matt Smith nel ruolo di Daemon Targaryen, Rhys Ifans nella parte di Otto Hightower, Emma D’Arcy che incarna Rhaenyra Targaryen, Paddy Considine che interpreta Viserys Targaryen e molti altri ancora. Lo show dovrebbe arrivare nel corso del 2022 e sicuramente, con le riprese che avanzano, sapremo a breve qualcosa di più riguardo la data precisa di rilascio.

Leggi anche – House of the Dragon: ecco le prime immagini ufficiali dello spin-off de Il Trono di Spade!