House Of The Dragon: aggiunto un nuovo protagonista, ecco di chi si tratta

L'attore Fabien Frankel, visto in The Serpent di Netflix, si è unito al cast della serie prequel de Il Trono di Spade House Of The Dragon.

Da leggere

Indiana Jones 5: i fan sono preoccupati per lo stato di salute di Harrison Ford

Indiana Jones 5 è attualmente in produzione nel Regno Unito Indiana Jones 5 è il quinto capitolo del noto franchise...

Luca: due statue subacquee a Monterosso omaggiano i protagonisti del film

Luca è ambientato nel fittizio paese di Portorosso Luca è il nuovo film Disney Pixar tutto italiano diretto dal nostrano...

Watch the Sound with Mark Ronson: il trailer della serie Apple TV+ esplora i suoni a 360 gradi

Watch the Sound with Mark Ronson esplora il mondo della musica da una prospettiva diversa Watch the Sound with Mark...

Fabien Frankel si unisce al cast della serie prequel de Il Trono di Spade, House Of The Dragon, come protagonista

L’attore Fabien Frankel si unirà ai membri del cast, precedentemente annunciati, Rhys Ifans, Steve Toussaint, Eve Best e Sonoya Mizuno per la serie prequel de Il Trono di Spade (Game of Thrones) di George R.R. Martin, Ryan Condal e Miguel Sapochnik. La serie prequel, che si intitolerà House Of The Dragon, includerà anche Paddy Considine, Olivia Cooke, Matt Smith ed Emma D’Arcy.

Basato su Fire & Blood dello scrittore fantasy George R.R. Martin, House of the Dragon è ambientato 300 anni prima degli eventi di Game of Thrones e racconta la storia della Casa Targaryen. La serie, come riporta Deadline, avrà cinque personaggi principali: il Re Viserys Targaryen (Considine), Alicent Hightower (Cooke), la Principessa Rhaenyra Targaryen (D’Arcy), il Principe Daemon Targaryen (Smith) e Lord Corlys Velaryon (Toussaint), noto come il Serpente di Mare, che diventerà il Primo Cavaliere della Regina Rhaenyra Targaryen durante la Danza dei Draghi.

Frankel interpreterà Ser Criston Cole. Originario di Dorne, è il figlio nato fuori dal matrimonio dello steward del Signore di Blackhaven. Cole non ha alcun diritto sulle proprietà del padre, tutto ciò che possiede è il suo onore e la sua abilità soprannaturale con la spada. Frankel è di recente apparso nella serie TV Netflix The Serpent.

House of the dragon cinematographe.it
Fabien Frankel

Lo show televisivo è stato co-creato da Martin e Condal. La sceneggiatura dell’episodio pilota, che ha ottenuto l’ordine in serie, è stata scritta da Condal, che è co-showrunner insieme al veterano di GoT Miguel Sapochnik, che dirigerà il pilota e i successivi episodi. Martin, Condal e Sapochnik sono i produttori esecutivi insieme alla scrittrice Sara Lee Hess, Vince Gerardis e Ron Schmidt. Greg Yaitanes è co-produttore esecutivo. Yaitanes, Clare Kilner e Geeta V. Patel completano il team dei registi della serie, la cui prima stagione sarà composta da 10 episodi.

Leggi anche – Il Trono di Spade compie 10 anni: in arrivo il canale TV e la speciale reunion!

Ultime notizie

Indiana Jones 5: i fan sono preoccupati per lo stato di salute di Harrison Ford

Indiana Jones 5 è attualmente in produzione nel Regno Unito Indiana Jones 5 è il quinto capitolo del noto franchise...

Articoli correlati