House of Cards: la quinta stagione su Netflix nel 2017

Mentre siamo ancora in attesa per linizio della quarta stagione previsto per il 4 Marzo 2016, Netflix ha annunciato oggi che la quinta stagione di House of Cards arriverà nel 2017.
Il protagonista è, come sempre, il due volte vincitore di Premio Oscar Kevin Spacey; la terza stagione ha visto Frank (interpretato da Kevin Spacey) e Claire (interpretata da Robin Wright) Underwood continuare la loro spietata ascesa al potere accumulando minacce su tutti i fronti. In particolare Frank Underwood è un Democratico eletto nel quinto distretto congressuale della Carolina del Sud e capogruppo di maggioranza (Majority Whip) della Camera che, dopo essersi visto sottratto il posto da Segretario di Stato che il neopresidente gli aveva promesso, inizia un giro di intrighi per giungere ai vertici del potere americano. La moglie è una sua fedele alleata, ma non è da considerarsi fedele in tutti i sensi.

La quinta stagione di House of Cards vedrà la luce su Netflix il prossimo anno

Nel corso delle stagioni hanno anche introdotto nuovi personaggi interessanti, tra cui Kim Dickens (già vista in Girl Gone e The Blind Side) e Jenna Stern (presente in Solo due ore e Hitch).
House of Cards è basata su una miniserie omonima della BBC ed è prodotta da David Fincher, Joshua Donen, Beau Willimon, Kevin Spacey, Dana Brunetti, John David Coles e Eric Roth. La miniserie originale è a sua volta un adattamento di Andrew Davies dell’omonimo romanzo scritto da Michael Dobbs, un ex capo di stato maggiore della sede del Partito Conservatore britannico. La miniserie ha inoltre avuto due sequel: To Play the King nel 1993 e The Final Cut nel 1995. La serie vera e propria, invece, è prodotta da Donen/Fincher/Roth e Trigger Street Productions, Inc. in associazione con Media Rights Capital per Netflix.
Anche tu sei in trepidante attesa di House of Cards? Continua a seguirci per tutte le novità sulla serie.

Tags: Netflix