Hell or High Water: il neo-western con Chris Pine diventa una serie TV

Il neo-western di Taylor Sheridan si sposta sul piccolo schermo grazie a Fox!

Fox sta sviluppando una serie TV basata sul film del 2016 Hell or High Water

Variety riporta in esclusiva che è in lavorazione presso la Fox un adattamento televisivo del film Hell or High Water, il neo-western del 2016 diretto da David Mackenzie e scritto da Taylor Sheridan (Sicario, I segreti di Wind River). Il film, interpretato da Chris Pine, Ben Foster e Jeff Bridges, descrive la vita di moderni personaggi della frontiera americana. La pellicola ha ricevuto diverse candidature ai premi Oscar nel 2017, tra cui quella a Miglior film; è stata inoltre acclamata dalla critica, in particolare per le interpretazioni e per la sceneggiatura di Sheridan.

Nella serie, quando uno spietato magnate del petrolio tenta di saccheggiare una comunità di allevatori del Texas occidentale, due fratelli del posto fuggono da uno zelante Texas Ranger e combattono per mantenere ciò che è loro, una rapina in banca alla volta, costi quel che costi. L’adattamento televisivo è in fase di scrittura. Jessica Mecklenburg (Dopesick, Stranger Things) scriverà la sceneggiatura e sarà produttore esecutivo. Sidney Kimmel, John Penotti, Charlie Corwin e Marcy Ross di SK Global saranno produttori esecutivi insieme a Gigi Pritzker e Rachel Shane di Madison Wells e Julie Yorn, Carla Hacken e David Mackenzie. Kimmel, Penotti, Pritzker, Shane, Yorn e Hacken hanno tutti prodotto il film originale, mentre Mackenzie lo ha diretto. SK Global produrrà insieme a Fox Entertainment.

Il film Hell or High Water, distribuito da Lionsgate e CBS Films, segue le vicende di due fratelli, interpretati da Chris Pine e Ben Foster, che compiono una serie di rapine in banca per salvare il ranch di famiglia e che sono perseguitati da due Texas Ranger, interpretati da Jeff Bridges e Gil Birmingham. Il film è disponibile su Netflix.

Leggi anche Roma FF11 – Hell or High Water: recensione del film di David Mackenzie

Fonte: Variety
Tags: Fox

Articoli correlati