Hedy Lamarr: la serie con Gal Gadot si sposta su Apple TV+

Dopo essere stata in sviluppo presso Showtime per più di due anni, Hedy Lamarr con protagonista Gal Gadot, si è trasferita su Apple TV+.

Gal Gadot sarà Hedy Lamarr in una serie televisiva, prima di Showtime e ora di Apple TV+

Dopo essere stata in sviluppo presso Showtime per più di due anni, Hedy Lamarr con protagonista la Wonder Woman del cinema Gal Gadot, si è trasferita su Apple TV+, dopo che il gigante della tecnologia ha ordinato 8 episodi. Lo show sarà prodotto da Gadot e Sarah Treem (House of Cards). Non è stata determinata una data di rilascio.

La storia della Lamarr è piuttosto particolare: si tratta della prima attrice che ha girato una scena di nudo integrale (era il 1933, ed il film si chiamava Exstase). Trasferitasi a 18 anni dall’Austria negli Stati Uniti partecipò a svariate pellicole con i più grandi attori dell’epoca (tra cui James Stewart e Clark Gable). Ma soprattutto col tempo si è scoperto il suo importante ruolo d’inventrice: la Lamarr infatti contribuì alla creazione di un sistema di guida a distanza di siluri durante la Seconda Guerra Mondiale. L’idea, che non venne sfruttata in guerra, è però diventata la base del moderno sistema delle reti wireless.

Ecco la sinossi della serie, per Apple: “celebrata come la donna più bella del mondo, Hedy Lamarr è stata prima esaltata e iconizzata, poi distrutta e infine dimenticata dal pubblico americano, mantenendo nel contempo la sua brillante mente attiva grazie una serie di invenzioni, una delle quali divenne la base per la tecnologia wireless che utilizziamo oggi. La serie seguirà l’incredibile storia della ragazza glamour di Hollywood, lungo 30 anni della sua vita. Dall’audace fuga di Hedy dalla Vienna prebellica, alla sua ascesa nell’età d’oro di Hollywood, fino alla sua caduta in disgrazia prima della guerra fredda”.

Articoli correlati