Heartbreak High: trama, trailer e cast della serie Netflix 

Lo show si rifà a un grande successo degli anni Novanta australiana.

Su Netflix è approdata lo scorso 14 settembre la prima stagione di Heartbreak High. Lo stile del TV show è provocatorio e intende raccontare il mondo dei teenager in Australia senza filtri. Le vicende ruotano intorno agli eventi della Hartley High, dove c’è una misteriosa mappa del sesso, raffigurante i segreti intimi di tutti. Scopriamo la trama e il cast, senza dimenticare il trailer.

Heartbreak High: la storia e gli attori

Heartbreak High trama trailer cast Cinematographe.it

L’idea alla radice è parecchio nota in Australia, sicché la serie costituisce un remake di una produzione anni Novanta, a sua volta ispirata a un film, che adattò uno spettacolo teatrale secondo le abitudini del tempo. Come abbiamo già detto, gli eventi principali hanno luogo all’interno di un liceo pubblico, Hartley High, in cui la giovane Amerie stabilisce di mettere in piedi un progetto davvero assurdo.

Si incaponisce nel creare una mappa del sesso, ossia uno schema minuzioso delle complesse relazioni in atto o passate dei suoi compagni di istituto. Tutto viene disegnato sul muro, affinché chiunque abbia la possibilità di vedere. Un’idea di pessimo gusto, accolta da molti nel peggior modo. Di conseguenza, la giovane viene emarginata. La ragazza ferisce persino la sua migliore amica, che, col cuore spezzato, decide di allontanarsi da lei. A rimanerle accanto sono appena due persone. Intanto, chi è comparso sul muro viene obbligato a partecipare a lezioni di alfabetizzazione sessuale.

Heartbreak High trama trailer cast Cinematographe.it

Prendendo in maniera evidente le distanze, sotto vari aspetti, dalle precedenti fonti d’ispirazione australiane, Heartbreak High prova a prendere spunto da recenti titoli di successo internazionale. Di seguito vi riportiamo il trailer ufficiale diramato da Netflix, a ridosso dell’arrivo sulla piattaforma on-demand, il 14 settembre 2022:

Formato in totale da otto puntate, Heartbreak High è capitanato nel cast da Chloe Hayden, Ayesha Madon, l’esordiente James Majoos e Asher Yasbincek.

Leggi anche The Walking Dead: rivelato il titolo ufficiale dello spin-off su Daryl

Tags: Netflix

Articoli correlati