The Walking Dead: rivelato il titolo ufficiale dello spin-off su Daryl

Norman Reedus ha rivelato su Twitter il titolo dello spin-off dedicato al suo personaggio in The Walking Dead.

L’epica avventura di The Walking Dead è destinata a concludersi il 3 ottobre, con il rilascio su Disney+ degli ultimi episodi della stagione 11. Alcuni personaggi, però, continueranno ad apparire sul piccolo schermo grazie ad alcuni spin-off. Il più atteso di questi progetti “collaterali” è sicuramente quello incentrato su Daryl Dixon (Norman Reedus). Inizialmente nello show era prevista anche la partecipazione di Melissa McBride (Carol), la quale però ha dovuto dire addio al proprio personaggio per l’impossibilità di recarsi in Europa per le riprese.

The Walking Dead – Norman Reedus ha rivelato il nome dello spin-off dedicato al suo personaggio

Spin-off Daryl The Walking Dead - Cinematographe.it

In queste ore è stato reso noto un dettaglio fondamentale dello spin-off, che lascia intendere che Daryl dovrà affrontare le proprie avventure quasi esclusivamente in solitaria. Norman Reedus ha infatti condiviso, in un post su Twitter, il logo ufficiale dello show, il cui titolo sarà semplicemente Daryl Dixon. Accantonata l’idea di esplorare la sua relazione con Carol, Daryl è quindi pronto a prendersi totalmente la scena.

Al momento sono in cantiere altri due spin-off di The Walking Dead: The Walking Dead: Dead City – serie in sei episodi che segue le avventure a Manhattan di Maggie Rhee ( Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan) – e uno show al momento senza titolo incentrato su Rick (Andrew Lincoln) e Michonne (Danai Gurira). Lo spin-off su Daryl, a giudicare dall’immagine condivisa su Twitter, sarà ambientato in Europa, probabilmente – anche a Parigi. Non è inoltre da escludere che i tre spin-off potrebbero legarsi in un’unica storia ed alcuni personaggi apparire in più di uno show – è stato già annunciato che Lincoln si unirà al progetto sul personaggio di Daryl. Melissa McBride ha infatti rinunciato alle riprese in Europa ma non all’intero franchise, quindi potrebbe decidere di tornare per completare il complesso arco narrativo del suo personaggio. Danai Gurira, d’altro canto, è stata impegnata sul set dell’atteso cinecomic Black Panther: Wakanda Forever – dove indossa i panni del capo della guardia reale Dora Milaje, Okoye – e quindi non è chiaro quando le riprese dello spin-off su Michonne e Rick cominceranno. I fan, dunque, devono al momento “accontentarsi” dell’epica conclusione della serie “madre”.

Articoli correlati