Hawkeye: svelata l’attrice che avrebbe dovuto interpretare Yelena Belova

Si tratta di una giovane e talentuosa attrice che a quanto pare ha rifiutato tale ruolo.

Hawkeye è stata una serie decisamente importante per il mondo del piccolo schermo Marvel, nonostante, per molti, lo show è passato come dimenticabile. Difatti, se pensiamo a tutti gli show che abbiamo visto in questi anni, proprio questo titolo dedicato interamente ad Occhio di Falco (Jeremy Renner) e alla sua “complice” Kate Bishop (Hailee Steinfeld) ha avuto il grande pregio di non avere gigantesche pretese, presentando una storia e semplice e senza fronzoli che arriva subito al cuore degli appassionati senza per forza necessariamente complicare le cose. Detto questo, all’interno del film fa la sua apparizione un personaggio importante dell’MCU che ha avuto una parte fondante anche in Vedova Nera (2021) ovvero Yelena Belova (Florence Pugh), vera e propria sorella acquisita di Natasha Romanoff (Scarlett Johansson) che tenta di uccidere Barton perché crede che lui sia responsabile della morte di Natasha.

Hawkeye è arrivata su Disney+ da novembre 2021

Hawkeye - Cinematographe

Parliamo di un ruolo, quello in Hawkeye, che è perfettamente tarato per la bravura della Pugh che infatti nella serie appare molto ma molto naturale. Non tutti sanno, però, che originariamente tale parte non doveva essere assegnata alla giovane attrice di riferimento, ma ad una sua collega, ugualmente giovane, che in più di un’occasione ha dimostrato ampiamente il suo talento. A confermarlo, a quanto pare, è il giornalista di Deadline Justin Kroll (via CBR) che ha spiegato che inizialmente la Belova doveva essere incarnata da Saoirse Ronan.

Detto questo, la diva non ha voluto salire su questo treno marvelliano perché non era semplicemente interessata ad entrare direttamente nell’MCU e ciò l’ha portata, per l’appunto, a rifiutare. Con l’occasione vi ricordiamo che Hawkeye, prodotta da Marvel Studios con la produzione esecutiva di Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Trinh Tran, Rhys Thomas, Jonathan Igla, Brad Winderbaum, ha visto la luce su Disney+ dal 24 novembre 2021 con i primi due episodi.

Leggi anche Hawkeye: svelati i possibili progetti in cui dovrebbe tornare Kate Bishop