Hawkeye: ecco perché Jeremy Renner ha quasi rinunciato ad Occhio di Falco

L'interprete di Occhio di Falco, Jeremy Renner, stava quasi per rinunciare al suo ruolo nell'universo Marvel.

Hawkeye è uno dei titoli più hot su Disney+, ma Jeremy Renner qualche anno fa stava quasi per “mollare” Occhio di Falco

La serie Hawkeye è stata una instant hit sulla piattaforma streaming Disney+. Un centro perfetto nell’obiettivo, proprio come quelli che colpisce Occhio di Falco con le sue frecce precisissime e letali. Tuttavia, la storia d’amore tra Jeremy Renner, l’attore che interpreta il supereroe, e la Marvel non è sempre andata così a gonfie vele. Renner, infatti, stava per rinunciare al suo ruolo di Hawkeye per alcuni dilemmi personali. L’impegno che fu proposto a Renner, circa dieci anni fa, era quello di coprire il ruolo di Clint Barton, alias Hawkeye, per molteplici progetti, riguardanti sia gli Avengers che alcuni spin-off incentrati proprio su Occhio di Falco. All’epoca, Renner aveva già quarant’anni. La sua preoccupazione, infatti, è partita proprio da lì.

In un’intervista rilasciata a Vanity Fair per promuovere Hawkeye, la star ha dichiarato: “Mi ricordo di essere andato a parlare con Kevin Feige e Lou D’Esposito. Mi mostrarono la versione Ultimate di Occhio di Falco. Ricordo che era appena uscito Iron Man e io dissi loro: ‘Mi piace ciò che state facendo con i personaggi Marvel, con Iron Man. Siete riusciti a renderlo plausibile, credibile.’ Poi scoprii che era la direzione in cui volevano andare anche con Occhio di Falco e pensai: ‘Fantastico’! Loro, allora, mi proposero di firmare per una miriade di progetti. In pratica, mi misero sotto contratto a vita. E allora un pensiero mi balenò nella mente: ‘Avrò 50 anni e reciterò in calzamaglia! Non posso recitare in calzamaglia a 50 anni!‘ Insomma, quella era la mia più grande preoccupazione”. 

Ora, dopo dieci anni, e dunque a 50 anni compiuti, Jeremy Renner veste proprio in calzamaglia per la sesta volta nella sua serie Hawkeye. Renner, inoltre, già dall’inizio della sua carriera nella Marvel ha chiesto del tempo libero da passare con sua figlia, districandosi dagli impegni presi con la sua casa di produzione. Un padre di famiglia non molto diverso da quello che interpreta nei panni di Clint Barton. Che ci sia un po’ di Clint in Jeremy, o un bel po’ di Jeremy in Clint? Hawkeye è in streaming su Disney+, con nuovi episodi in uscita ogni mercoledì.

Leggi anche Hawkeye: recensione dei primi episodi della serie Marvel