Hawkeye – Jeremy Renner su Robert Downey Jr: “È stato il mio mentore”

Jeremy Renner parla della sua lunga carriera nell'MCU, ricordando il ruolo di mentore ricoperto dal collega Robert Downey Jr.

A poche ore dall’uscita della nuova serie Marvel Hawkeye Jeremy Renner ricorda la sua lunga carriera nell’MCU e parla del rapporto con Robert Downey Jr.

Jeremy Renner, star della nuova serie Marvel in streaming da domani su Disney+, Hawkeye, e volto decennale dell’MCU, si lancia in una commossa retrospettiva della sua carriera nell’universo Marvel. Occhio di Falco, infatti, è stato uno dei personaggi introdotti nella celebre Phase One (Prima Fase) del Marvel Cinematic Universe. Rappresentando dunque, dal primo film Avengers (2012), uno dei core characters, i primi Vendicatori che hanno dato vita e fiato ad uno dei franchising più longevi di sempre. Il nostro Hawkeye, alla vigilia della serie che lo vede protagonista, non può non ripensare al suo rapporto con una pietra miliare dell’universo Marvel, ovvero Robert Downey Jr., il compianto Iron Man. Compianto e mai dimenticato, visto il suo ruolo centrale e necessario affinché gli Avengers divenissero tali!

La presentazione della serie Hawkeye è stata l’occasione, per Renner, di rendere omaggio a colui che definisce il suo “mentore”. Rispondendo alle domande sulla serie per Entertainment WeeklyJeremy ha parlato così della sua co-star e amico Robert: “Se penso alla Marvel, Robert Downey Jr. ha dato inizio davvero a tutto con Iron Man. Ci ha presi tutti sotto la sua ala protettiva, ci ha fatto da guida in qualche modo. Ci conoscevamo tutti ed ora siamo tutti amici, possiamo contare l’uso sull’altro”. Robert Downey Jr. è stato il primo ad entrare nell’MCU, avendo così un compito essenziale nell’accogliere i nuovi arrivati, introducendoli nella grande famiglia Marvel. Sembra che l’attore abbia preso seriamente il suo lavoro, come si può evincere da molti retroscena del set. Spesso, infatti, Robert organizzava pranzi ed occasioni affinché il cast passasse tempo insieme. Inoltre, la star è stata essenziale in alcune scelte tecniche, come il casting di Chris Evans nel ruolo di Capitan America e quello di Tom Holland nei panni di Spider-Man.

Hawkeye sarà disponibile in streaming da domani su Disney+.

Leggi anche Jeremy Renner e la richiesta alla Marvel: “ho bisogno di più tempo con mia figlia”

Articoli correlati