Hawkeye: il costume originale di Kate Bishop era stato pensato in modo diverso

La realizzazione, disponibile su Disney+, si è conclusa il 22 dicembre 2021.

Hawkeye ha visto tornare sul piccolo schermo Clint Barton

Hawkeye è la recente serie televisiva appartenente ai Marvel Studios che ha mandato avanti, questa volta sul piccolo schermo, la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. L’opera ha avuto il merito, con una storia semplice ed efficace, di portare nuovamente sul piccolo schermo uno degli Avengers più amati ovvero l’arciere Clint Barton (incarnato da Jeremy Renner) e di introdurre anche un nuovo personaggio all’interno del mondo cinematografico de La Casa delle Idee, Kate Bishop (con il volto di Hailee Steinfeld) che è colei che potrebbe ereditare effettivamente l’incarico di Occhio di Falco, con un Barton sempre più propenso ad addestrarla minuziosamente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andy Park (@andyparkart)

Ebbene, all’inizio il costume della Bishop in Hawkeye doveva essere molto diverso da quello definitivo che abbiamo visto all’interno dell’opera. Come ha riportato sul suo profilo ufficiale Instagram, Andy Park, a capo del dipartimento visivo dei Marvel Studios, il vestito doveva essere molto, ma molto simile alla controparte fumettistica, cosa che poi infine è stata mantenuta solo in parte. Se è sicuramente da apprezzare il tentativo della produzione di omaggiare il materiale originale de La Casa delle Idee, è altrettanto vero che l’innovazione è stata ripagata, visto che l’estetica del costume della supereroina ha fatto la sua spettacolare figura su schermo.

Hawkeye è prodotta da Marvel Studios con la produzione esecutiva di Kevin Feige, Louis D’EspositoVictoria Alonso, Trinh Tran, Rhys Thomas, Jonathan Igla e Brad Winderbaum. La serie, ideata da Jonathan Igla, ha un cast composto anche da Florence Pugh nella parte di Yelena Belova, Alaqua Cox che presta il volto a Maya Lopez, Tony Dalton (Jack Duquesne) e molti altri ancora. Lo show si è concluso ufficialmente il 22 dicembre 2021 rappresentando un successo piuttosto inaspettato da parte della Marvel.

Leggi anche Hawkeye: una scena rimossa conferma l’identità di un personaggio [VIDEO]

Articoli correlati