Hawkeye: in quale anno si svolgono gli eventi della serie? Risponde il regista

La realizzazione si concentra su uno dei personaggi secondari del Marvel Cinematic Universe, Occhio di Falco.

Hawkeye arriva il 24 novembre su Disney+ con i primi due episodi

Hawkeye è la nuova serie televisiva del Marvel Cinematic Universe che, come accaduto con gli altri prodotti del piccolo schermo dei Marvel Studios, si concentra su uno dei personaggi secondari dell’universo cinematografico de La Casa delle Idee per andare a dettagliarlo e costruire una storia che riesce ad essere sia indipendente sia legata ai fatti più massicci del mondo supereroistico di riferimento. In particolare, all’interno della realizzazione, assisteremo al passaggio di testimone del costume da arciere dei Vendicatori che avverrà tra Clint Barton, interpretato da Jeremy Renner e Kate Bishop che ha il volto inedito di Hailee Steinfeld.

Hawkeye, come le altre serie Marvel, è ambientata dopo il blip di Avengers: Endgame, ma di preciso quando? A rispondere a questo importante e significativo quesito è intervenuto direttamente il regista della realizzazione, Rhys Thomas, che, ai microfoni di GamesRadar, ha spiegato che lo show avviene due anni dopo gli eventi del film sopracitato, quindi in teoria alla fine del 2025. Se ciò fosse confermato si tratterebbe del prodotto più distante nel tempo tra quelli che abbiamo visto fino ad ora.

Possiamo vedere dove si trova, siamo due anni dopo gli eventi di Endgame. E così possiamo vedere cosa ha fatto e come sta affrontando il suo passato.

Hawkeye è prodotto da Marvel Studios con la produzione esecutiva di Kevin Feige, Louis D’EspositoVictoria Alonso, Trinh Tran, Rhys Thomas, Jonathan Igla e Brad Winderbaum ed un cast composto anche da Florence Pugh nel ruolo di Yelena Belova, Vera Farmiga che presta il volto ad Eleanor Bishop, Alaqua Cox che incarna Maya Lopez/Echo, Tony Dalton che interpreta Jack Duquesne e molti altri ancora. La realizzazione, ideata da Jonathan Igla su sceneggiatura di Katrina Mathewson e Tanner Bean, arriva su Disney+ il 24 novembre con i primi due episodi, mentre gli altri arrivano ogni mercoledì.

Leggi anche Hawkeye: Disney+ ci prepara all’arrivo della serie con una sorpresa!

Articoli correlati