Harry Potter: serie spinoff sì o no? Ecco le dichiarazioni di HBO Max!

La Warner Bros. e la HBO negano l'esistenza di una serie tv spinoff sul mondo del maghetto inglese Harry Potter!

Da leggere

Il trono di spade: Salvatore Esposito svela il suo personaggio preferito

Tra le fila dei fan de Il Trono di Spade si annovera anche Salvatore Esposito, che ha svelato qual...

Steven Spielberg: tra i 20 film preferiti del regista alcuni davvero insospettabili!

Tutti hanno le loro preferenze, anche i registi di fama internazionale. Steven Spielberg, infatti, ha deciso di rivelare al...

Quella volta che un uomo nudo irruppe sul palco degli Oscar: la tragica e sorprendente verità dietro l’imbarazzante evento

Il momento in cui un uomo nudo ha fatto irruzione sul palco degli Oscar facendo strabuzzare gli occhi a...

Nuove dichiarazioni rilasciate da HBO Max riguardo una possibile serie tv spinoff del mondo di Harry Potter

Sebbene il mese scorso fossero uscite diverse indiscrezioni riguardo una possibile serie televisiva spinoff live-action di Harry Potter per HBO Max con The Hollywood Reporter, in cui si affermava che tale progetto era ancora nelle primissime fasi di gestazione, la Warner Bros. e la HBO Max hanno smentito queste dicerie. La casa di produzione cinematografica e la piattaforma di streaming americane hanno ribadito che non c’è nessuna serie in sviluppo sul mondo di Harry Potter.

Nonostante questa smentita, l’interesse e la curiosità dei fan rimane alle stelle. Ora, Casey Bloys, Direttore dei Contenuti di HBO/HBO Max, ha confermato questa dichiarazione, affermando che non è stato preso alcun accordo per uno spinoff sul mondo del maghetto inglese.

Non ci sono offerte sul tavolo. Non ci sono scrittori. Non c’è niente. Quindi non posso aggiungere nulla a quello che tutti stanno già speculando.

Questo è quanto ha detto Bloys in un’intervista rilasciata a James Hibberd per Entertainment Weekly. Al chief content officer è stato inoltre chiesto se, personalmente, desiderasse una serie tv su Harry Potter ed egli ha dichiarato che sarebbe grandioso, ma ha sostenuto che al momento non c’è nulla in cantiere.

Se voglio una serie su Harry Potter? Naturalmente, certo che vorrei più Harry Potter. Sarebbe fantastico. Ma non c’è niente da aggiungere.

Sembra che, almeno per il momento, i fan non verranno fatti dono di uno spinoff “formato tv” dell’amato maghetto, ma ciò non significa che non ci siano altri progetti all’orizzonte dall’universo di Harry Potter. Il terzo capitolo dei film della serie Animali Fantastici dovrebbe aprire nelle sale cinematografiche il 15 luglio 2022. Sebbene la produzione che ha come protagonista il magizoologo Newt Scamander, interpretato dal bravissimo Eddie Redmayne, sia in corso in Inghilterra, la scorsa settimana è stato affermato che la produzione è stata temporaneamente interrotta a seguito di un caso di COVID-19 risultato positivo.

Questo non è il primo ritardo che affligge Fantastic Beasts 3. Il film avrebbe già dovuto essere completato ma, a causa della pandemia, la produzione è stata spostata. A ciò si aggiunge il ritardo dovuto anche all’allontanamento di Johnny Depp dopo il processo intentato e perso dall’attore contro il quotidiano The Sun, che lo aveva calunniato nella vicenda di violenza domestica tra Depp e l’ex moglie Amber Heard.

Su queste interruzioni, durante un episodio del varietà Actors on Actors Redmayne ha detto a Jamie Dornan:

Non posso dirvi altro se non che penso di avere alcuni scatti notturni a Watford, Leavesden [Inghilterra], che dovevamo essere girati in acqua d’estate. Ma ora, ovviamente a causa del lockdown pandemico, e per il fatto che il film è stato bloccato, [queste scene] sono state girate ai primi di dicembre. E all’improvviso ti ritrovi a nuotare all’aperto durante l’inverno britannico.

Che si tratti di una serie tv su Harry Potter o del terzo film di Animali Fantastici, è comunque chiaro che i fan del maghetto dovranno aspettare ancora un po’ prima che esca qualcos’altro dell’universo di J. K. Rowling.

Ultime notizie

Il trono di spade: Salvatore Esposito svela il suo personaggio preferito

Tra le fila dei fan de Il Trono di Spade si annovera anche Salvatore Esposito, che ha svelato qual...

Articoli correlati