Harry Potter – La serie: scelti gli attori che interpreteranno Minerva McGranitt e Severus Piton!

In esclusiva assoluta, il sito Deadline ha svelato gli attore che nella serie di Harry Potter vestiranno i panni di Minerva McGranitt e Severus Piton!

Dopo l’ingresso di John Lithgow nel ruolo dell’amatissimo Professor Silente, arrivano nuovi importanti aggiornamenti sul cast della serie targata HBO su Harry Potter, la famosa saga letteraria di J. K. Rowling capace di vendere oltre 500 milioni di copie in tutto il mondo e trasportata già sul grande schermo con un incasso di oltre sette miliardi di dollari. Come riporta in esclusiva Deadline, la produzione dello show avrebbe ormai sciolto le riserve sugli interpreti di due altri ruolo chiavi, quelli della professoressa Minerva McGranitt e del professore Severus Piton, portati sul grande schermo dai compianti Maggie Smith e Alan Rickman.

Harry Potter – La serie, la HBO ha trovato gli interpreti di Minerva McGranitt e Severus Piton: ecco chi sono!

Sebbene la HBO, almeno per il momento non ha voluto confermare la notizia, il sito Deadline sembra non avere alcun dubbio su chi interpreterà i ruoli di Minerva McGranitt e Severus Piton nell’attesissima serie tv di Harry Potter. La vice preside di Hogwarts, nonché capo della casa di Grifondoro, sarà interpretata dalla candidata agli Oscar per In cerca d’amore e Albert Nobbs Janet McTeer. L’attrice britannica, reduce dalla serie Netflix Kaos, sarebbe in trattative avanzatissime con la produzione. per interpretare la professoressa Minerva McGonagall, non avrebbe ancora firmato l’accordo, ma le trattative sarebbero comunque molto avanzate. Stesso discorso per l’attore che vestirà i panni di Severus Piton: si tratta di Paapa Essiedu, attore britannico noto per aver recitato in film come Assassinio sull’Orient Express e The Outrun e in serie tv come Gangs of London e Progetto Lazarus. La serie di Harry Potter, ve lo ricordiamo, è creata dalla scrittrice/showrunner Francesca Gardiner e dal regista/produttore esecutivo Mark Mylod.