Halo: la serie TV arriva in Italia! Quando e dove vederla

Sarà questione di poche settimane!

I fan saranno felici di sapere che Halo sta per arrivare anche in Italia

I fan attendevano questo annuncio da parecchio tempo. La serie TV Halo tratta dal celebre videogioco arriverà in Italia grazie a Sky a partire dal 28 marzo, quindi a pochissimi giorni di distanza dall’esordio negli Stati Uniti (24 marzo). L’incertezza dei fan riguardava il fatto che negli States la serie televisiva sarà trasmessa da Paramount+, un servizio che in Italia non è ancora arrivato nella sua forma originale ma che spesso si è servito di Sky per distribuire i propri prodotti nel nostro Paesa. La serie TV sarà trasmessa in prima serata, alle 21:15. Il 28 marzo saranno messi in onda i primi due episodi della serie, mentre dalla settimana successiva verrà mostrato un episodio alla volta.

Halo è l’adattamento dell’omonima serie videoludica pubblicata da Xbox Game Studios e creata da Bungie Studios e 343 Industries, che si occuperà anche di produrre la serie. Il popolare franchise è ambientato in futuro lontano e ha come protagonista John-117 noto come Master Chief, un soldato scelto del gruppo di soldati Spartan (che indossano sempre il casco, anche se c’è chi tra i fan si è già chiesto se nella serie sarà mostrato il volto di Master Chief). Il militare è accompagnato da Cortana, una IA di ultima generazione.

Halo è prodotta da 343 Industries, Amblin Television e Chapter Eleven, con l’ideazione ad opera di Steven Kane (The Last ShipThe Closer) e Kyle Killen (Mind GamesLone Star). Il cast, invece, vede il coinvolgimento tra gli altri di Pablo Schreiber nella parte di Master Chief, di Jen Taylor che incarna Cortana, di Kate Kennedy che presta il volto a Kai-125 e di Charlie Murphy nei panni di Makee. Ricordiamo anche la serie televisiva ha già ottenuto il rinnovo per una seconda stagione.

Leggi anche Halo: trailer e data d’uscita dell’adattamento televisivo dell’iconico videogioco