Halo: Master Chief si toglierà l’elmo nella serie TV? Ecco la risposta

La serie di Halo segnerà il momento che molti fan attendono da anni? Curiosi di sapere se Pablo Schreiber sarà senza elmo?

La serie tratta da Halo ci regalerà o meno uno sguardo al volto scoperto di Master Chief? A rispondere è Kiki Wolfkill di 343 Industries

In Halo, serie targata Paramount+ e ispirata all’omonima serie di videogiochi, Pablo Schreiber interpreta il protagonista: l’amato Master Chief. L’attore presterà il proprio fisico e la propria presenza scenica al personaggio (il trailer ufficiale ci ha dato modo di apprezzarlo in azione), ma nelle varie puntate ci sarà anche modo di ammirare il suo volto? Come i fan della saga sapranno, nei vari capitoli usciti su console e computer non viene mai interamente mostrato il viso scoperto del soldato. Ci si chiede dunque se questo cambierà nello show e a quanto pare vi è già una risposta ufficiale.

Kiki Wolfkill, a capo della sezione Transmedia di 343 Industries, che dal 2007 segue lo sviluppo dei media legati all’universo di Halo, è infatti stata ospite della IGN Fan Fest e ha esplicitamente parlato di questa decisione creativa:

Penso che siamo partiti con l’idea di raccontare la storia di un personaggio, una storia personale. E una volta che siamo arrivati a capire quale fosse quella storia, ci è apparso chiaro quanto fosse davvero necessario vedere la persona nell’armatura e sotto l’elmo. Vedrete la sua faccia. Per alcuni, è un momento che attende di avvenire da 20 anni e per altre persone è qualcosa che appare molto difficile da immaginare. Rispettiamo entrambe le parti, sia quelli che vogliono davvero vedere la faccia di Chief sia quelli che davvero non vogliono. Ma per la natura di questa storia, abbiamo sentito quanto fosse davvero importante connettersi con Master Chief in un modo diverso e questo ha significato mostrare la faccia.

Leggi anche: Tom Holland sul set di Uncharted è stato investito 17 volte da un’auto  

Dunque, abbiamo la conferma. In Halo vedremo il nostro Master Chief in volto senza elmo. Un momento che, nel bene o nel male, i fan della saga aspetteranno con trepidazione per capire se ne rimarranno estasiati o delusi. Lo show, che seguirà il protagonista alla guida di una missione per salvare l’umanità dalla minaccia aliena dei Covenant, esordirà su Paramount+ il 24 marzo e già ne è stata annunciata una seconda stagione. Oltre a Schreiber, il cast vede la presenza di Natascha McElhone, Charlie Murphy, Shabana Azmi e Bokeem Woodbine.