Hache: la nuova serie originale Netflix spagnola è un thriller al femminile

Hache racconta la storia di Helena, interpretata da Adriana Ugarte, una donna catapultata nel traffico di eroina a Barcellona negli anni '60.

Il servizio straming Netflix ha ordinato il thriller in otto parti Hache, con Adriana Ugarte (Palmeras En La Nieve) e Javier Rey (Fariña) della società di produzione spagnola Weekend Studio, la società creata dal regista Tomás Cimadevilla e dal conduttore di Canal + Spagna Jorge Iglesias

Il dramma, creato da Cuéntame e El Príncipe, Verónica Fernández, è basato su una storia vera. Racconta la storia di Helena, interpretata da Adriana Ugarte, una donna catapultata nel traffico di eroina a Barcellona negli anni ’60.

Siamo grandi fan del lavoro di Javier e Adriana e non potremmo essere più entusiasti di vederli entrambi in una serie Original Netflix – ha affermato Erik Barmack, Vice Presidente di International Originals di Netflix. E il mondo che Verónica, Tomás e Jorge hanno creato è unico, fresco e suscettibile di avere un fascino globale. Siamo pronti ad aggiungere Hache alla nostra crescente lista di serie spagnole destinate a un pubblico globale.

Tomás Cimadevilla e Jorge Iglesias, che saranno produttori esecutivi, hanno aggiunto:

Al Weekend Studio siamo molto orgogliosi che il nostro primo progetto sia una serie originale per Netflix. La nostra azienda è impegnata in una prospettiva globale e con Netflix questo obiettivo è garantito. Siamo fiduciosi che Hache sia il primo passo verso una lunga e proficua collaborazione.

Tags: Netflix