Gucci: la famiglia ha accettato la realizzazione di una serie tv

La famiglia Gucci ha firmato per una nuova serie televisiva sulla storia della famiglia.

Dopo il successo del film House of Gucci diretto da Ridley Scott nel 2021, la famiglia Gucci ha deciso di portare avanti la propria saga attraverso una serie televisiva. Questa nuova produzione, richiesta direttamente dalla famiglia stessa, esplorerà le vicende della dinastia fondata da Guccio Gucci.

Di cosa parlerà la prossima serie tv di Gucci?

Gucci - cinematographe.it

Secondo quanto riportato dal magazine americano Variety, il produttore Giorgio Gucci, rappresentante degli eredi del marchio di moda, ha firmato un accordo con il gruppo francese Gaumont, noto per serie televisive di successo come Lupin, Narcos e Becoming Karl Lagerfeld.

“Siamo interessati a raccontare la storia di un’azienda di famiglia”, ha dichiarato, sottolineando l’importanza della saga della famiglia. “È stato sicuramente uno dei primi marchi italiani a uscire dai nostri confini e approdare negli Stati Uniti, diventando protagonista assoluto della Dolce Vita qui a Roma”.

La serie seguirà l’azienda dagli inizi, quando il fondatore Guccio Gucci aprì la sua prima boutique a Firenze nel 1921, ispirato dalle valigie di lusso in pelle degli aristocratici inglesi. Attraverso i vari sviluppi dell’azienda e i successivi conflitti familiari, la serie narrerà la storia dell’impero della moda fino alla sua vendita durante gli anni Ottanta.

Durante questo periodo, la famiglia ha ceduto progressivamente le proprie quote dell’azienda, che è poi diventata di proprietà del gruppo francese Pinault-Printemps-Redoute, ora conosciuto come Kering.

Al momento, il progetto della serie televisiva è ancora in fase di sviluppo e non sono stati confermati né il titolo, né il regista, né il cast. Tuttavia, secondo indiscrezioni, si prevede che la serie sarà girata in diverse location tra Italia, Stati Uniti, Francia e Regno Unito.

Leggi anche House of Gucci: dov’è stato girato? Le sontuose location italiane del film di Ridley Scott