Sofia Vergara parla della sua battaglia contro il cancro alla tiroide

Le è stato diagnosticato a soli 28 anni.

Sofia Vergara ha ricordato quando le è stato diagnosticato un cancro alla tiroide, a soli 28 anni

Inizialmente Sofia Vergara ha tenuto segreto il brutto male che la stava distruggendo; ne ha parlato per la prima volta solo nel 2011, esprimendo tutta la sofferenza per il momento difficile affrontato. L’attrice di Modern Family, mentre co-presentava il telethon 2021 Stand Up to Cancer, ne ha parlato nuovamente:

A 28 anni, durante una visita medica di routine, il medico ha sentito un nodulo nel mio collo. Hanno fatto molti test e alla fine mi hanno detto che avevo un cancro alla tiroide. Quando sei giovane e senti la parola “cancro”, la tua mente inizia a vagare in tanti posti, ma ho cercato di non farmi prendere dal panico e ho deciso di istruirmi.

Sofia ha raccontato di non aver mai fatto uso di droghe né fumato, inoltre non mangia carne rossa. Appena ha ricevuto la diagnosi era molto spaventata e ha subito pensato, essendo una mamma, a suo figlio Manolo:

Ho letto ogni libro e ho scoperto tutto quello che potevo su questa malattia. Sono stata fortunata ad averlo preso in tempo e ad aver avuto il sostegno dei miei medici e, soprattutto, della mia famiglia. Ho imparato molto durante quel periodo, non solo sul cancro alla tiroide, ma ho anche imparato che in tempi di crisi, l’unione fa la forza.

Sofia ha dovuto farsi rimuovere la tiroide per condurre una vita normale, ancora oggi prende gli ormoni tiroidei per prevenire l’ipotiroidismo:

Mi hanno rimosso la tiroide e da allora devo usare i farmaci. Mi sono sbarazzata del cancro, ed è una grande vittoria però dopo ho iniziato a pensare “Oh cavolo, ora devo convivere con questa condizione per tutta la mia vita… Devo prendere farmaci per tutta la vita e non ho la tiroide”. Dovevo capire cosa stava succedendo al mio corpo e devo dire che negli ultimi anni non ho mai avuto problemi. Sono molto rigorosa con il modo in cui cerco di fare quello che dice il dottore, vado dal mio medico religiosamente e faccio tutte le analisi che mi prescrive.

L’anno scorso Sofia ha condiviso con i fan l’importanza di sottoporsi a controlli regolari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sofia Vergara (@sofiavergara)

Leggi anche Sofía Vergara: 12 cose che non sai sull’attrice di Modern Family