Griselda: i commenti a caldo di Sofia Vergara e del creatore riguardo una pericolosa causa legale

Il figlio della reale Griselda Blanco ha spiegato che Netflix si è appropriata di materiali video non autorizzati per realizzare la serie.

Griselda è la recente miniserie televisiva creata in particolare da Andrés Baiz (The Sandman, Narcos: Mexico) con la produzione di Eric Newman (dietro, come showrunner, a Narcos e Narcos: Mexico) e la stessa Sofía Vergara, nota attrice colombiana naturalizzata americana che interpreta proprio la protagonista dello show, ovvero la signora della droga Griselda Blanco, che ha seminato il panico tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta in Colombia, dando vita ad uno dei cartelli più potenti di sempre, riuscendo ad ottenere il favore di molti. Insomma, una storia molto intrigante da raccontare con una Vergara che si è trasformata fisicamente e mentalmente per calarsi nei panni di un personaggio così tanto complesso.

Griselda è arrivata su Netflix dal 25 gennaio 2024 con tutti e 6 gli episodi disponibili

Griselda - Cinematographe

Molti non sanno, però, che attualmente è in corso una causa, intentata dallo stesso figlio di Griselda Blanco, ovvero Michael che, a detta sua, Netflix si sarebbe appropriata di alcuni materiali video sensibili (tra cui delle interviste allo stesso Michael) che non sarebbero dovute confluire all’interno della serie. A tal proposito, queste sono le parole, riprese da IndieWire, della Vergara a proposito del procedimento giudiziario:

“Sto cercando di capirla dall’inizio. Ho iniziato con l’essere affascinata da lei, perché ha realizzato molte cose che per una donna era impossibile realizzare, anche se erano orribili”.

Anche Eric Newman, il creatore di Griselda, ha detto la sua, precisando: “Non è il mio primo rodeo. La famiglia Escobar ha fatto affermazioni simili per Narcos. Avevamo una storia molto specifica che volevamo raccontare. Credo che l’abbiamo raccontato e non penso che ciò impedisca in alcun modo a qualcun altro di raccontarne la propria versione.” Che dire? Sicuramente sarà interessante scoprire come andrà a finire. Vi ricordiamo che Griselda è arrivata su Netflix precisamente il 25 gennaio 2024 con tutti e 6 gli episodi dello show.

Leggi anche Griselda: il cupo teaser svela la data di uscita su Netflix

Fonte: IndieWire
Tags: Netflix