Grey’s Anatomy 18: una storica coppia è pronta a tornare nella serie!

La coppia apparirà nel finale di stagione, previsto per il 26 maggio.

Grey’s Anatomy è giunto alla sua diciottesima stagione. Un traguardo storico, raggiunto solo da pochissime serie tv, ottenuto bilanciando storie e personaggi e rimanendo al passo con i tempi. Nonostante le numerose morti e i tantissimi cambi di cast, i fan sono però rimasti legati ad alcuni protagonisti in particolare. Fra questi un posto speciale è occupato da Jackson ed April – Jesse Williams e Sarah Drew – meglio noti come i Japril. Ed è per questo che la produzione ha deciso di far tornare la coppia per il finale di stagione della serie.

Williams ha lasciato lo show dopo dodici stagioni, lasciando aperto l’arco narrativo del suo personaggio. Jackson, infatti, si trasferisce a Boston per rilevare la fondazione medica di famiglia. A lui si unisce ben presto l’ex April, la quale decide di seguirlo per stare vicina a suo figlio, dopo essersi separata dal marito. I presupposti per un ritorno di fiamma, quindi, ci sono tutti. Ed è con questa speranza che i fan hanno accolto con grande affetto il loro ritorno, dopo l’abbandono anche da parte di Sarah Drew, uscita di scena nella quattordicesima stagione.

https://twitter.com/GreysABC/status/1517553553249820672

Prima che la notizia fosse confermata ufficialmente, sia Williams che Drew avevano espresso il desiderio di riprendere i panni dei loro personaggi in Grey’s Anatomy. Williams, in particolare, ha raccontato in un’intervista rilasciata lo scorso anno a Deadline come si immagina il futuro dei Japril: “Penso che sia abbastanza possibile che riaccenda un legame romantico con la sua ex moglie, stanno dannatamente bene insieme, ma soprattutto ciò di cui ha bisogno è amicizia, gentilezza, pazienza e comprensione, e penso che possa ottenerlo con lei.” I nuovi episodi di Grey’s Anatomy verranno rilasciati a partire dal 5 maggio su ABC, mentre in Italia saranno disponibili su Disney+. Il finale di stagione è previsto per il 26 maggio.

Leggi anche Grey’s Anatomy: uno dei protagonisti abbandona la serie