Grendel: Netflix ha ordinato l’adattamento della serie con Abubakr Ali

Netflix sta producendo la serie Grendel, basata sull'omonima serie di fumetti della Dark Horse Entertainment.

Da leggere

Ryan Reynolds ha la risposta pronta contro i commenti fuori luogo di Gerard Butler

Ryan Reynolds ha uno stile unico, soprattutto sui social Ryan Reynolds, attore e produttore cinematografico canadese naturalizzato statunitense è uno...

Johnny Depp si è scagliato duramente contro la cancel culture

Johnny Depp non è se l'è vista bene nell'ultimo periodo a causa di alcune diatribe legali Johnny Depp, attore, produttore...

Confessioni di una ragazza invisibile: recensione del film Netflix

Tratto dal romanzo omonimo di Thalita Rebouças, prolifica scrittrice di libri per adolescenti, nella vita anche giornalista, presentatrice di...

Netflix ha annunciato la serie Grendel, basata sull’omonima serie di fumetti della Dark Horse Entertainment di Matt Wagner.

Grendel segue le vicende di Hunter Rose (Ali), uno schermidore, scrittore e assassino che combatte la criminalità organizzata a New York per vendicare la morte di un amore perduto, fino a quando non finisce per impossessarsi della scena del crimine. Ali è noto per aver interpretato Sebastian “Bash” Kamal-Stern in Power Book II: Ghost. I suoi altri film includono il ruolo di Raj Patel in Katy Keene e un ruolo da protagonista in What If?, il film di prossima uscita di Orion Pictures e Killer Films diretto da Billy Porter.

Il cast includerà anche Jaime Ray Newman nei panni di Jocasta Rose, Julian Black Antelope (The Flash, Debris) nei panni di Argent, Madeline Zima (Californication, Hacks) come Liz Sparks, Kevin Corrigan (Scene da una chiesa vuota, The Get Down) come Barry Palumbo, Emma Ho (Star Trek: Strange New Worlds, The Expanse) come Stacy Palumbo, Erik Palladino (The Marvelous Mrs. Maisel, Watchmen) nei panni di Teddy Ciccone, Brittany Allen nei panni di Annabelle Wright e Andy Mientus nei panni di Larry Stohler.

Andrew Dabb sarà scrittore, showrunner e produttore esecutivo di Grendel, che sarà composto da otto episodi. Altri produttori esecutivi includono Mike Richardson (The Umbrella Academy, Hellboy) di Wagner e Dark Horse, Keith Goldberg (The Umbrella Academy, Resident Alien) e Chris Tongue (Polar, Splinter).

Netflix e Dark Horse hanno precedentemente collaborato all’adattamento ai fumetti The Umbrella Academy, al film di Jonas Åkerlund Polar e alla serie animata Samurai Rabbit: The Usagi Chronicles, attualmente in produzione. Di seguito le parole di Wagner sul progetto:

Non potrei essere più elettrizzato dalla saga di Grendel, una delle serie di fumetti indipendenti più longeve, finalmente tradotta in live-action per lo schermo. Sotto la guida acuta dello showrunner Andrew Dabb, il nostro incredibile team creativo, il cast stellare e la Dark Horse Entertainment hanno collaborato con Netflix per produrre questo adattamento provocatorio che porterà i miei personaggi e concetti a un pubblico completamente nuovo e tuttavia ancora fornire emozioni e sorprese per i fan sfegatati. Sono particolarmente entusiasta di vedere Abubakr Ali dare vita al personaggio di Grendel/Hunter Rose: ha il carisma, lo stile e la vitalità che ho immaginato nel ruolo per anni.

Leggi anche Nightmare Alley: primo sguardo al film con Bradley Cooper [FOTO]

SourceVariety

Ultime notizie

Ryan Reynolds ha la risposta pronta contro i commenti fuori luogo di Gerard Butler

Ryan Reynolds ha uno stile unico, soprattutto sui social Ryan Reynolds, attore e produttore cinematografico canadese naturalizzato statunitense è uno...

Articoli correlati