Nightmare Alley: primo sguardo al film con Bradley Cooper [FOTO]

Rivelate le prime immagini del nuovo film di Guillermo del Toro, intitolato Nightmare Alley.

Diamo un primo sguardo al nuovo film di Guillermo del Toro, intitolato Nightmare Alley.

Dopo La Forma dell’Acqua, del Toro è stato in grado di fare Nightmare Alley con un cast d’eccezione. Il cast è folle e probabilmente il più ricercato del 2021 e include: Bradley Cooper, Cate Blanchett, Willem Dafoe, Toni Collette, Richard Jenkins, Ron Perlman, Rooney Mara, Holt McCallany, Clifton Collins Jr., Tim Blake Nelson, Mary Steenburgen e David Strathairn. Ci sono un sacco di talenti e vincitori di premi Oscar, quindi si capisce perché Searchlight Pictures, che ha pubblicato il precedente film, spera che questo sia un altro titolo destinato alla gloria.

Nightmare Alley - Cinematographe.it

Vanity Fair ha fornito un primo sguardo al film e sembra piuttosto sorprendente. Il film è basato su un classico film noir degli anni ’40 con lo stesso nome, a sua volta basato sul libro del 1946 scritto da William Lindsay Gresham. Di seguito la dichiarazione di del Toro a Vanity Fair sul fatto che il pubblico potrebbe percepire male il film o aspettarsi qualcos’altro:

Questa è una possibilità concreta. Mi è successo in passato con Crimson Peak, dove gli spettatori si aspettavano un film dell’orrore. Sapevo che era una storia d’amore gotica, ma era molto difficile trasmetterlo. Ma sì, questo non ha alcun elemento soprannaturale. Si basa completamente in un mondo reale. Non c’è niente di fantastico. È un film molto diverso dal mio solito, ma sì, il titolo e il mio nome creerebbero quella impressione.

Più specificamente, il film è incentrato su Stan Carlisle (Cooper), un ambizioso giocherellone con un talento nel manipolare le persone con poche parole ben scelte, e su come incontra la dottoressa Lilith Ritter (Blanchett), una psichiatra che è ancora più pericolosa di lui. I prossimi dettagli verranno rivelati presto, magari a una prima all’AFI Fest entro la fine dell’anno. Fino ad allora possiamo solo aspettarci un trailer di Nightmare Alley che uscirà nei cinema il 17 dicembre.

Leggi anche Willy, Il Principe di Bel-Air: il cast principale del reboot è stato rivelato