Gotham – Stagione 5: Camren Bicondova sostituita prima del finale

Selina Kyle non avrà più il volto di Camren Bicondova nel finale di Gotham. L'attrice sarà sotituita da Lili Simmons per la versione adulta del personaggio.

L’attrice Camren Bicondova ha confermato che la sua ultima apparizione in Gotham è avvenuta durante l’episodio della scorsa settimana

Non preoccupatevi se Selina Kyle vi sembrerà diversa durante il finale di Gotham, non c’è bisogno di aggiustare i vostri schermi. Camren Bicondova, infatti – che ha interpretato il personaggio per tutte le cinque stagioni della serie -, non sarà nel finale della serie.

In una dichiarazione postata su Twitter, la Bicondova ha confermato che il penultimo episodio della quinta stagione, andato in onda il 18 aprile, è stato l’ultimo in cui è apparsa nei panni di Selina. L’attrice ha scritto: “È importante per me dirvelo direttamente, perché è stata una scelta che ho fatto io […]. Volevo date al personaggio di Selina Kyle quanto più rispetto possibile. Alcuni diranno che rispettarla significa vedere il personaggio fino alla fine dello show, cosa che comprendo. Ma, credo fermamente che lasciare un’eredità e far parte di un’eredità significhi essere consapevole del momento in cui devi passare il testimone a qualcun altro“.

Gotham 5: Jim e Barbara Gordon, Pinguino e altri nelle foto del finale

Sono onorata di aver dato il volto a Selina Kyle nei suoi anni adolescenziali, e mi sembrava giusto dare a qualcun altro il testimone per la sua versione adulta” ha aggiunto la Bicondova.

L’episodio finale si svolgerà 10 anni dopo gli eventi del penultimo episodio, con Bruce Wayne (David Mazouz) che tornerà a Gotham nei panni del Cavaliere Oscuro. A sostituire la Bicondova nel finale sarà Lili Simmons. La Bicondova ha rivelato che le ha fatto versare “lacrime di gioia“, per come sia perfetta nel ruolo.

L’attrice ha poi concluso scrivendo: “Interpretare Selina Kyle mi ha insegnato molto su me stessa. Mi ha fatto sentire una vincente. Grazie per avermi dato fiducia“.

Ecco il post completo:

Tags: Gotham