Gotham – Stagione 4: l’episodio finale sarà un “reboot” della serie

La quinta stagione di Gotham, nonostante ancora la serie non sia stata rinnovata, si prepara a scardinare tutto ciò che abbiamo conosciuto e apprezzato in questi anni. Il produttore esecutivo Danny Cannon ha rivelato che la nuova stagione può essere considerato un reboot dello show.

Gotham è una di quelle serie che è certamente partita in sordina, ma nel corso delle stagioni ha saputo dare il meglio di se, in particolar modo con la quarta stagione

La stagione 4 di Gotham terminerà il prossimo mese e a quanto pare dovremo dimenticarci lo show che abbiamo amato fin a ora. Ancora la serie non è stata rinnovata per la quinta stagione, ma i fan sono abbastanza sicuri che l’attesa terminerà con una buona notizia. Infatti, non è questo il motivo per cui dovremo dire addio allo show che abbiamo conosciuto e apprezzato in questi anni.

Il finale della quarta stagione, dal titolo A Dark Knight: No Man’s Land, che segue la storia di fumetti Batman: Terra di nessuno, cambierà completamente la realtà della serie. Tutto quello che sappiamo sullo show non sarà più lo stesso e al suo posto verrà costruita un’altra serie prequel sul Cavaliere Oscuro. Il season finale porrà le basi per una sorta di reboot dello show. Comicbook.com ha appreso questa notizia shockante in esclusiva, nel corso di un’intervista rilasciata dal produttore esecutivo Danny Cannon, il quale si riferisce all’episodio finale come a un “evento cataclismico“:

Come ho detto, l’evento catastrofico a cui assisterete negli ultimi tre episodi non solo cambieranno Gotham, ma muteranno definitivamente il suo volto. Per cui, la quinta stagione può essere considerata quasi un reboot e uno show differente

Siamo sicuri che molti fan saranno particolarmente allarmati dopo aver letto queste parole. “Reboot” può spaventare molto, soprattutto quando parliamo di serie tv, perché in un certo senso è come se si tornasse a uno stato primordiale della serie, come se si cancellasse tutto ciò che è stato costruito fino a ora. Cannon, però, ci tiene a rassicurare i fan, rivelando che quello che cambierà maggiormente sarà il panorama, all’interno del quale troveranno sempre gli stessi personaggi:

I nostri personaggi hanno raggiunto una maturità. Sono così definiti… ed ecco perché penso, come gli sceneggiatori, che siamo arrivati proprio al punto in cui improvvisamente decidi di cambiare la percezione che le persone hanno di loro. Il termine reboot significa che, proprio quando pensavi di conoscere delle persone, accadrà qualcos altro. Pensavate che la quinta stagione sarebbe stata come la quarta, e invece sarà totalmente diversa. Ci saranno nuovi personaggi e anche vecchi personaggi che si sono trasformati. È una nuova partenza, e anche la città è cambiata. Nuovi personaggi in un contesto e un panorama nuovi“.

Tags: Gotham