Gotham: in arrivo Firefly in versione femminile

Un nuovo villain sta per approdare nella seconda stagione dello show della Fox Gotham. Si tratta di Firefly, che apparirà nel quinto e sesto episodio della serie basata sulle indagini del giovane detective Gordon prima dell’arrivo di Batman a Gotham City.

Firefly-in-Gotham

In Gotham, il personaggio di Firefly sarà però molto diverso rispetto a quello creato all’inizio degli anni 50 da France Herron e Dick Sprang per i fumetti editi dalla DC Comics. Per l’occasione il villain dalle tendenze incendiarie, concepito originariamente come un uomo, sarà infatti una donna. Ad interpretare la nuova super cattiva e il suo alter ego di nome Bridgit Pike sarà Michelle Veintimilla, già vista nel drama in onda su Lifetime Those Who Kill.

Nella serie vedremo Bridgit inizialmente costretta a far parte della gag di piromani formata dai suoi fratelli. Ma quando la ragazza incontra Selina Kyle/Cat Woman, decide di utilizzare le sue abilità con il fuoco per fini positivi. In seguito ad uno scontro che causa la morte della gag dei fratelli Pike, la ragazza si trasforma però in una super criminale a caccia di vendetta e intenzionata a distruggere chiunque le abbia fatto del male. Quello di Firefly non sarà di certo l’unico volto nuovo del prossimo ciclo di episodi di Gotham, che sarà ricco di novità e ospiterà nuovi personaggi e villain.

La seconda stagione di Gotham debutterà contemporaneamente negli Stati Uniti su Fox e in Italia su Premium Action il 21 settembre. Nel frattempo verranno trasmesse in chiaro le puntate della prima stagione.

Fonte: TvLine

Tags: Fox Gotham

Articoli correlati