Gomorra – Stagione 5: Fortunato Cerlino ricorda il suo Don Pietro [VIDEO]

In attesa di Gomorra - Stagione 5, Fortunato Cerlino racconta alcuni dei momenti magici vissuti sul set con colleghi quali Marco D'Amore.

Con Gomorra – Stagione 5 ormai alle porte, Fortunato Cerlino racconta alcuni episodi che hanno visto protagonista il suo Don Pietro

A breve, Gomorra – Stagione 5 metterà la parola fine a una delle serie italiane più apprezzate degli ultimi anni, capace di far parlare di sé anche all’estero. L’attesa per questo capitolo conclusivo è tanta e Sky sta lavorando per alimentare le attese dei fan. Proprio per questo, la compagnia ha deciso di pubblicare un video interamente dedicato a Don Pietro Savastano, personaggio interpretato nelle prime stagioni da Fortunato Cerlino.

Tra gli interpreti più amati della serie, sarebbe sicuramente apparso in giusto non dedicare uno spazio apposito a Cerlino, senza il quale Gomorra sarebbe sicuramente stata diversa. Nel video, l’attore ricorda alcuni dei momenti che più lo hanno segnato durante le riprese, tra cui il confronto con Ciro Di Marzio (Marco D’Amore) dopo un episodio decisivo nella parabola del personaggio.

Leggi la nostra recensione della docu-serie Una storia chiamata Gomorra

Girati facendo tappa in posti quali Napoli, Riga e Roma, i 10 episodi che compongono Gomorra – Stagione 5 sono firmati da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, autori della sceneggiatura con il contributo di Valerio Cilio e Gianluca Leoncini. La star Marco D’Amore è anche regista delle prime 5 puntante e della penultima, mentre le restanti sono state affidate a Claudio Cupellini, tra i primi registi legati alla serie sin dall’esordio. La serie, arrivata dopo il successo dell’omonimo film di Garrone, ha dato vita anche a un lungometraggio intitolato L’Immortale (QUI la nostra recensione), diretto sempre da D’Amore, realizzato come collegamento tra la quarta e la quinta stagione.

Gomorra – Stagione 5 arriverà su Sky Atlantic il 19 novembre. Di seguito, il video con protagonista Fortunato Cerlino.