God of War: Sunny Suljic, voce di Atreus, vuole essere nella serie Prime Video

Prime Video lavora alla serie ispirata al videogioco God of War e Sunny Suljic, volto del figlio di Kratos, si propone per il progetto.

Ormai è ufficiale: God of War diventerà una serie, facendo il suo debutto su Prime Video. Ovviamente, il viaggio sarà lungo prima che il progetto prenda forma, ma è impossibile pensare che i fan non lascino correre l’immaginazione su chi potrebbe dare volto al protagonista Kratos e agli altri personaggi del videogioco targato Santa Monica Studio.

C’è chi però, fra gli attori, non perde tempo e suggerisce il proprio nome per un ruolo nella serie. A farlo, attraverso il suo profilo Twitter, è nientemeno che Sunny Suljic, il giovane interprete che nel videogioco del 2018 e nel successivo God of War Ragnarök presta voce e sembianze ad Atreus, figlio di Kratos. “Giuro su Dio che se non mi prendono per questo…”, ha scritto il ragazzo, salvo poi riflettere sugli anni trascorsi dall’uscita del precedente capitolo, aggiungendo: “A meno che ora non sia troppo grande, immagino”.

God of War: l’età di Atreus nel videogioco potrebbe infrangere le speranze di Sunny Suljic

God of War serie prime video sunny suljic cinematographe.it

Non c’è dubbio che Suljic risulterebbe una scelta praticamente scontata, dal momento che incarna in tutto e per tutto l’audace Atreus. La considerazione dell’attore non è tuttavia affatto scontata, dal momento che nel precedente God of War, il personaggio da lui interpretato aveva 11 anni, mentre nella realtà Suljic è ormai diciassettenne. Inoltre, nella realizzazione di progetti tratti da videogiochi, difficilmente coloro che interpretano i personaggi nei titoli originali finiscono per avere una parte nei rispettivi adattamenti, con la produzione che al massimo riserva loro un cameo (si pensi a Nolan North, voce di Nathan Drake in Uncharted, apparso brevemente nel film in cui l’esploratore ha il volto di Tom Holland).

È difficile dire quando la serie God of War arriverà su Prime Video. Tuttavia, la piattaforma ha già fornito alcuni dettagli sulla trama, incentrata sul viaggio di Kratos e del figlio Atreus per esaudire l’ultimo desiderio della defunta moglie del protagonista. Queste informazioni confermano che il progetto prenderà spunto dal videogioco del 2018 e non dalla precedente trilogia, che narrava le avventure del guerriero spartano raccontandone la sua ascesa a Dio della Guerra. Di seguito, i tweet pubblicati da Sunny Suljic.

Leggi anche Death Stranding: il videogioco di Kojima diventa un lungometraggio