God Friended Me: la CBS cancella la serie dopo due sole stagioni

La serie è stata cancellata ma dovrebbe presentare agli spettatori un finale soddisfacente.

La fine della strada è arrivata per God Friended Me, poiché la CBS ha staccato la spina alla serie dopo solo due stagioni di messa in onda

God Friended Me è attualmente nel bel mezzo della messa in onda della sua seconda stagione, con il finale previsto per il 26 aprile. Quel finale di stagione ora fungerà da finale di serie. Il prodotto si concluderà con una puntata doppia perché, dal momento che gli interni al lavoro sulle sceneggiature erano al corrente della decisione della CBS (o comunque sono stati messi al corrente a tempo debito), e dunque – probabilmente – non deluderanno i fan e doneranno loro una conclusione degna di questo nome. Che poi è quello che vorrebbero tutte le persone affezionate ad un serial, no?

La decisione della CBS e della Warner Bros. TV è stata presa all’inizio della stagione, permettendo così alla squadra di realizzare un finale per la serie, piuttosto che prepararsi per una terza stagione e poi vedere la storia tagliata a metà. Questa – e lo ripetiamo, non accade quasi mai – sarà una delle rare occasioni in cui una serie di due stagioni ottiene una vera conclusione dopo essere stata cancellata.

Siamo estremamente orgogliosi del concept unico e delle storie edificanti che God Friended Me ha raccontato nelle ultime due stagioni, hanno dichiarato CBS e WBTV in una lettera congiunta. Ringraziamo il cast, gli sceneggiatori, il team di produzione e la troupe. Sono stati tutti davvero brillanti e hanno costruito uno show in grado di suscitare una riflessione ben ponderata su fede, vita e felicità. La serie ha fatto sentire bene gli spettatori alla fine di ogni episodio. Il team creativo dietro lo spettacolo ha in mente un ultimo “suggerimento di amicizia”, così come un finale che speriamo porti una conclusione soddisfacente al viaggio di Miles alla ricerca dell’Account di Dio.

God Friended Me è stato uno degli show nuovi più visti in assoluto quando è stato presentato in anteprima la scorsa stagione. Tuttavia, nella seconda stagione la serie ha subito un crollo degli ascolti che ha portato alla decisione della cancellazione. Diteci, ci spiace che siano stati chiusi i battenti a questo programma?

Fonte: Comicbook