Wonder Woman 1984: la Warner Bros. pronta a rilasciare il film in digitale?

Il presidente della Warner Bros. e i suoi migliori consiglieri sta vagliando la possibilità di rialsciare Wonder Woman 1984 direttamente in digitale.

L’emergenza Coronavirus potrebbe portare la Warner Bros. Pictures a rilasciare Wonder Woman 1984 direttamente in digitale

Il presidente della Warner Bros. Pictures Group, Toby Emmerich, starebbe valutando la possibilità di rilasciare l’attesissimo cinecomic della DC Films, Wonder Woman 1984, direttamente in digitale. L’uscita nelle sale è prevista per il 5 giugno prossimo, ma l’emergenza Coronavirus e la conseguente quarantena potrebbe portare a delle decisioni drastiche.

Wonder Woman 1984, cinematographe.it

Wonder Woman 1984: la Warner Bros. pronta a rilasciare il film in digitale?

Al momento, nonostante non ci sia stata alcuna ufficializzazione, sembra improbabile un’uscita nelle sale. Secondo The Wrap, Emmerich e i suoi migliori consiglieri starebbero vagliando tutte le possibilità, dal rinvio dalle sale alla possibilità di rilasciare il film direttamente in digitale. Ciò farebbe felici i fan, ma creerebbe non pochi problemi economici alla casa di produzione, visto che il rilascio in digitale sarebbe poco redditizio. Più probabile, come sostengono la regista Patty Jenkins e il produttore Charles Roven, il rinvio del film ad agosto, con la speranza che il virus in questi mesi venga debellato.

Secondi gli addetti ai lavori, la maggiore preoccupazione è che al momento non si ha la minima idea sui tempi di riapertura dei cinema. Di conseguenza, alla riapertura, ci sarebbero da una parte numerosi titoli anche di rilievo, e dall’altra un numero limitato di date d’uscita favorevoli. Ciò comporterebbe comunque una perdita economica non indifferente per le major cinematografiche.