Gli Anelli del Potere, Andy Serkis ha apprezzato la stagione 1

La prima stagione è andata in onda negli scorsi mesi su Prime Video.

Lo shout-out arriva da una persona che il mondo creato da Tolkien lo conosce piuttosto bene, avendolo abitato per diversi anni. Stiamo parlando di Andy Serkis, l’indimenticabile e indimenticato Gollum della trilogia de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit. Serkis, che è attualmente impegnato con la starwarsiana Andor, ha avuto comunque modo di guardare la prima stagione de Gli Anelli del Potere e durante una recente intervista non ha potuto sottrarsi dal dire la sua a riguardo della serie televisiva targata Prime Video. Trovate le sue parole direttamente qui sotto.

Che cosa ne pensa Andy Serkis de Gli Anelli del Potere?

Gli anelli del potere cinematographe.it

Sì, l’ho vista eccome e – una volta che hai compreso le sue regole e ti accorgi di quanto fedele sia alla trilogia e provi la sensazione della colonna sonora di Howard Shore della trilogia con la sequenza d’apertura – l’ho trovata davvero avvincente e mi sono davvero, davvero divertito nel guardarla. Per di più, poiché ho realizzato un audiobook registrando Il Signore degli Anelli e ho letto le appendici, e ho dovuto leggerle ad alta voce, ho avuto diversi indizi per capire dove volessero andare a parare, ed è stato grandioso e davvero utile perché – non ditelo a nessuno – leggerò anche Il Silmarillion. Sì, mi è piaciuta davvero molto“.

Ricordiamo che la prima stagione di Gli Anelli del Potere è andata in onda su Prime Video a partire dal primo settembre. La seconda stagione è già in fase di riprese nel Regno Unito, ma verosimilmente non potremo vederla prima del 2024. Gli showrunner hanno già voluto rassicurare i fan, dicendo come la nuova stagione sarà ancora più spettacolare della prima, oltre che migliore. Staremo a vedere: la prima stagione non è riuscita a soddisfare del tutto i fan, lasciandone alcuni con l’amaro in bocca.

Leggi anche Le star de Il Signore degli Anelli affrontano le critiche razziste al cast de Gli Anelli del Potere: “Qui siete tutti benvenuti”