Gentleman Jack: iniziata la produzione della stagione 2

La serie Gentleman Jack della BBC e della HBO ha ufficialmente iniziato la produzione della seconda stagione!

Gentleman Jack tornerà presto sui nostri schermi! La stagione 2 è ufficialmente entrata in produzione

Il dramma storico della BBC e della HBO ha ufficialmente iniziato la produzione della seconda stagione nel Regno Unito, sempre secondo le linee guida locali anti COVID-19. Suranne Jones riprenderà il ruolo di Anne Lister, mentre Sophie Rundle tornerà nei panni della sua nuova moglie Ann Walker. La notizia del ritorno di Gentleman Jack sul set arriva più di un anno e mezzo dopo che lo show è stato rinnovato per una seconda stagione. La seconda stagione utilizzerà, ancora una volta, i veri diari di Anne Lister come fonte principale.

La nuova stagione sarà ambientata nello Yorkshire del 1834 e seguirà Anne e Ann mentre si stabiliscono insieme a Shibden Hall come moglie e moglie, determinate a unire le loro proprietà e diventare una coppia di potere. Lo spirito imprenditoriale di Anne Lister spaventa la gente del posto tanto quanto la sua vita amorosa non convenzionale e, con Halifax sull’orlo della rivoluzione, il suo rifiuto di mantenere un basso profilo diventa provocatorio e pericoloso.

L’attrice protagonista di Gentleman Jack Suranne Jones (che interpreta il personaggio di Anne Lister) ha dichiarato che “era il nostro sogno poter avere la possibilità di recitare ancora in questa serie ed a quanto pare andrà proprio così”. Mentre la sceneggiatrice e creatrice della serie Sally Wainwright ha affermato che “è fantastico il fatto che così tanta gente abbia risposto in maniera così positiva alla performance esuberante di Suranne. Non vedo l’ora di mostrare loro cosa abbiamo combinato questa volta. La loro eccitazione per lo spettacolo è stata una gioia e un’ispirazione”.

Tornano per la seconda stagione anche Gemma Whelan nei panni di Marian Lister, Gemma Jones nei panni di zia Anne Lister e Timothy West nei panni di Jeremy Lister. A loro si uniscono Lydia Leonard, Jodhi May, Katherine Kelly, Derek Riddell, Stephanie Cole, Peter Davison, Amelia Bullmore, Vincent Franklin, Shaun Dooley, Rosie Cavaliero, Joe Armstrong, Anthony Flanagan e George Costigan. Joanna Scanlan si unisce al cast nel ruolo dell’oltraggiosa ex amante di Anne Lister, Isabella ‘Tib’ Norcliffe.

Fonte: Variety