Gen V: buone notizie per i fan dello spin-off di The Boys

In vista dei tre episodi finali Prime Video ha ufficialmente rinnovato Gen V, dopo che lo spin-off di The Boys è diventato lo show più visto sul servizio streaming nel 2023.

Gen V, la serie sui tormentati supereroi ambientata nello stesso universo di The Boys, ha guadagnato molto popolarità e Prime Video ha deciso di rinnovarla per una seconda stagione, anche se la prima è ancora in corso sul servizio streaming. Il finale della prima stagione arriverà su Prime Video il 3 novembre.

L’annuncio del rinnovo è stato accompagnato da un video che mostra la reazione del cast alla bella notizia. Nel post pubblicato sui social media, il cast di Gen V – tra cui Jaz Sinclair, Chance Perdomo, Lizze Broadway, Maddie Phillips, London Thor, Derek Luh, Asa Germann e Patrick Schwarzenegger – ha reagito con molto entusiasmo alla notizia del rinnovo.

“Espandere l’universo di The Boys con una serie audace come Gen V è stato un viaggio incredibile per noi e per i nostri meravigliosi partner di Sony”, ha affermato Vernon Sanders, responsabile televisivo di Amazon MGM Studios. “Dalla nostra prima conversazione con gli showrunner Michele Fazekas e Tara Butters, insieme a Eric Kripke, Evan Goldberg e Seth Rogen, sapevamo che avrebbe oltrepassato i limiti. Il loro approccio è esattamente ciò che il pubblico ama e ha aiutato Gen V a diventare la serie numero 1 su Prime Video in oltre 130 paesi. Gen V è la nuova serie originale di Prime Video più vista del 2023 e siamo entusiasti che il nostro incredibile cast e troupe continueranno a raccontare storie coraggiose e audaci ai nostri clienti”.

La serie è ambientata alla Godolkin University, un college per supereroi nel mondo di The Boys. La descrizione ufficiale della serie afferma:

“Gen V espande l’universo della Godolkin University, il prestigioso college per soli supereroi dove gli studenti si esercitano per diventare una nuova generazione di eroi, preferibilmente con sponsorizzazioni lucrative. Non tutti, però, scelgono la strada della corruzione. Oltre al classico caos universitario, oltre alla ricerca della propria identità e alle feste, questi ragazzi si troveranno ad affrontare situazioni letteralmente esplosive. Mentre si contendono popolarità e buoni voti, è chiaro che la posta in gioco è molto più alta quando sono coinvolti dei super poteri. Quando il gruppo di giovani dai poteri soprannaturali scopre che qualcosa di più grande e sinistro sta succedendo a scuola, saranno messi alla prova: sceglieranno di diventare gli eroi o i cattivi delle loro storie?”

Il cast della serie include Jaz Sinclair, Chance Perdomo, Lizze Broadway, Shelley Conn, Maddie Phillips, London Thor, Derek Luh, Asa Germann, Patrick Schwarzenegger, Sean Patrick Thomas e Marco Pigossi. In Gen V vedremo anche Clancy Brown e Jason Ritter nel ruolo di guest star, oltre alla partecipazione straordinaria di Jessie T. Usher, Colby Minifie, Claudia Doumit e P.J. Byrne negli stessi ruoli che interpretano in The Boys.

Fonte: Variety