Gemma Arterton protagonista della serie Funny Girl

In arrivo una nuova comedy con Gemma Arterton!

Gemma Arterton sarà la protagonista dell’adattamento del romanzo bestseller di Nick Hornby, Funny Girl per Sky e NOW

Funny Girl grazie alla brillante Gemma Arterton come protagonista, ci farà fare un viaggio indietro nel tempo e ci riporterà in Gran Bretagna, negli anni ’60, nella famosa Swinging London, in particolar modo nel mondo delle sitcom, completamente dominato da uomini (come ci si poteva immaginare). La maggior parte degli stand-up avevano lo stampo di Bernard Manning che raccontava le sue battute antiquate e crudeli sulla suocera in teatri prettamente maschili, pieni di fumo, pub e club di lavoratori, anche la maggior parte delle sitcom televisive avevano protagonisti maschili.

Sarebbe stato quasi impossibile per una donna diventare la più grande star della commedia all’epoca, eppure questo è proprio il viaggio che la talentuosa Barbara Parker, interpretata da Gemma Arterton, fa in Funny Girl. Basata sul romanzo bestseller Funny Girl di Nick Hornby, la serie segue le divertenti ed emozionanti avventure di Barbara Parker da Blackpool, mentre raggiunge il grande momento ed un improbabile successo comico negli anni ’60, diventando una grande star delle sitcom televisive.

La serie sarà scritta dalla pluripremiata scrittrice Morwenna Banks e diretta dal candidato al BAFTA Oliver Parker. Tra i produttori della serie ci saranno Nick Hornby, Gemma Arterton, Morwenna Banks, Andrea Calderwood, Gail Egan, Jessica Parker e Jessica Malik.

Gemma Arterton ha dichiarato:

È la storia commovente di una donna ambiziosa con il sogno di far ridere la gente, sarà qualcosa di speciale. E’ un onore lavorare con un team così incredibile e riunirmi con il mio primo regista in assoluto, Oliver Parker.

Il direttore della commedia per Sky Studios, Jon Mountague, ha detto:

Con la brillante sceneggiatura di Morwenna Banks, questa era l’occasione perfetta per portare una versione contemporanea di questa storia che potrebbe ispirare molte persone. Divertente, intelligente e rivelatore, esattamente ciò che una commedia originale Sky dovrebbe essere, e non vediamo l’ora che il pubblico la veda.

Leggi anche Gemma Arterton: “sono nata con sei dita in ogni mano” – ecco come l’attrice ha raccontato la sua polidattilia

Tags: Sky