Gargoyles Jordan Peele - Cinematographe.it

Il creatore dei Gargoyles ha parlato di un eventuale remake della serie televisiva Disney e del film live action a cui vorrebbe lavorasse Jordan Peele.

Tra le serie animate che negli anni ’90 hanno conquistato una larga fetta di pubblico c’è anche quella dedicata ai Gargoyles. A distanza di quasi trent’anni, in tanti ricordano quelle creature di pietra che durante la notte diventano reali e si avventurano nella città di New York per difenderla dai crimini. Ebbene, ormai da settimane l’arrivo di Disney+ ci offre la possibilità di rivedere gli episodi della serie di cui è tornato di recente a parlare il creatore Greg Weisman, durante un’intervista rilasciata a Polygon.

Jordan Peele: il regista di Get Out vuole Will Smith per il suo prossimo film

Weisman ha spiegato di come, negli scorsi anni, il regista e produttore Jordan Peele (Scappa – Get Out, Noi) abbia espresso il proprio desiderio di occuparsi di un eventuale film live action incentrato proprio sui Gargoyles. Da quel momento nulla è stato fatto ma Greg Weisman spera sempre che il progetto prenda forma il prima possibile.

Mi piacerebbe pensare che sarebbe comunque interessato a fare qualcosa se si presentasse una nuova opportunità. Non posso dire con certezza se sia vero, non ne ho idea. Ma lo spero. Sono un suo grande fan. Se dovesse leggere questo articolo, mi piacerebbe lavorare con lui. Ma non so quanto sia realistico.

Weisman ha poi ammesso che secondo lui il “declino” dei Gargoyles è da ricollegare alle continue interruzioni che ci sono state nel corso degli anni. Ha poi aggiunto:

Loro sono i miei bambini e sarei contento se Disney+ riuscisse a donargli una nuova popolarità. Ho pc e quaderni pieni di idee per eventuali remake o spin-off e onestamente niente mi renderebbe più felice che vedere i Gargoyles riscattarsi. Riguardo il live action, mi piacerebbe scriverlo o produrlo. Potrebbe essere un successo ma anche un flop, però un remake farebbe conoscere la serie anche alle nuove generazioni e farebbe crescere l’intero franchise.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE