Gargoyles – Il risveglio degli eroi: su Disney+ la versione non censurata

Pur essendo stata realizzata per i bambini, la serie animata degli anni '90 Gargoyles - Il risveglio del guerriero si è spinta oltre i confini in alcune occasioni, in particolare con l'episodio Deadly Force.

Il creatore di Gargoyles – Il risveglio del guerriero Greg Weisman sta esortando i fan della serie a fare il pieni di episodi su Disney+

Nell’ottavo episodio della primissima stagione di Gargoyles – Il risveglio del guerriero, il personaggio di Broadway prende una pistola e spara accidentalmente ad Elisa, e le lamentele dei genitori hanno portato all’esclusione dell’episodio. Allo stesso modo, pezzi di altri episodi sono stati modificati per le ri-trasmissioni su Toon Disney e Disney XD, ma la buona notizia è ch Disney + sta trasmettendo tutti gli episodi senza censure.


Disney+: la lineup completa per il lancio in USA

Questa notizia viene dal fan Greg Bishansky, che ha notato che questa è la prima volta dalla metà degli anni ’90 che lo spettacolo va in onda nella sua forma non tagliata.
In una nota correlata, il creatore di Gargoyles – Il risveglio del guerriero Greg Weisman sta esortando i fan della serie a fare il pieni di episodi su Disney+ e a lavorare insieme per ottenere #KeepBingingGargoyles di tendenza su Twitter. Weisman spera che il rinnovato interesse per i Gargoyles porti forse la Disney a ordinare un reboot. Staremo a vedere!