Gangs of London: ecco quando debutterà in Italia la serie Sky Original

La nuova serie di Gareth Evans firmata Sky Studios vanta un cast di primo livello per una storia che saprà catturare gli appassionati delle storie più crude e intriganti.

L’attesa serie Gangs of London debutterà il 6 luglio su Sky Atlantic e NOW TV raccontando le trame del potere criminale della spietata famiglia dei Wallace.

Dopo un’ottima accoglienza al debutto nel Regno Unito lo scorso aprile, l’attesissima serie Gangs of London ha finalmente una data di uscita ufficiale in Italia. Lo show firmato Sky Original con protagonista Joe Cole ha già saputo far discutere molto grazie ad ascolti record, echi di Gomorra – La serie e atmosfere in stile Tarantino e, proprio sull’onda di questo grande clamore, debutterà in Italia su Sky Atlantic e NOW TV il prossimo 6 luglio alle 21:15. L’acclamata produzione inglese nasce dalle menti di Gareth Evans e Matt Flannery, la coppia di autori già dietro la popolare serie televisiva Raid. La loro nuova serie segue diverse gang che combattono per il controllo del mondo criminale della capitale britannica.

Al centro dei nove episodi targati Sky Studios, Pulse Films e Sister Pictures in particolare ci saranno i Wallace, una famiglia che, con le sue sfumature più cupe e spietate, richiama quella della celebre trilogia de Il padrino. Finn (Colm Meaney), patriarca della famiglia protagonista, è infatti da più di due decenni il criminale più potente di tutta la città di Londra grazie anche a un sistema di fragili alleanze tra le più sanguinose gang di ogni quartiere. Alla sua morte, spetta a Sean (Joe Cole di Peaky Blinders) prendere il controllo della famiglia fronteggiando nemici agguerriti e assetati di sangue e potere. Il desiderio di vendetta per la morte del padre, tuttavia, lo guiderà in un percorso pericolosissimo quanto avvincente.

Tra gli attori che arricchiscono il prestigioso cast di Gangs of London figurano anche Sope Dirisu (Humans), Lucian Msamati (Black Earth Rising), Michelle Fairley (Il Trono di Spade), Mark Lewis Jones (Star Wars: The Last Jedi), Narges Rashidi (The Girlfriend Experience), Jing Lusi (Crazy Rich Asian), Pippa Bennett-Warner (Harlots), Brian Vernel (Dunkirk), Orli Shuka, Richard Harrington, Jude Akuwidike ed Emmett J Scanlan (Peaky Blinders).