Game of Thrones: in sviluppo un altro prequel

Lo show trova ispirazione nel libro di novelle Il cavaliere dei Sette Regni, ambientato durante l'epoca delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Game of Thrones è una serie televisiva che, nel 2011, ha totalmente sconvolto il mondo della serialità portando sul piccolo schermo l’affascinante mondo fantasy delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco con un adattamento preciso della saga principale di George R.R. Martin. Il risultato, tranne qualche ricaduta, ha rappresentato uno degli eventi televisivi più imponenti degli ultimi anni che purtroppo si è concluso nel 2019, con un finale che non ha soddisfatto interamente le aspettative del pubblico e della critica. Detto questo, l’estate scorsa, ha debuttato su HBO Max House of the Dragon, show prequel de Il Trono di Spade dedicato alla Dinastia dei Targaryen e all’evento noto come Danza dei Draghi.

Game of Thrones si è conclusa nel 2019

Game of Thrones - Cinematographe

Detto questo, mentre alcuni giorni fa è stata annunciata una serie televisiva incentrata in particolare sulle avventure del fondatore della Dinastia Targaryen nonché primo Re di Westeros ovvero Aegon I, ecco che Variety sembra aver ufficializzato ancora un altro prequel sempre legato al mondo di Game of Thrones. Ci stiamo riferendo ad una realizzazione ispirata al romanzo Il cavaliere dei Sette Regni (in lingua originale, Three Tales of Dunk & Egg). Il libro, composto da tre novelle, vede come protagonisti Ser Duncan the Tall (Dunk) e il suo giovane e piccolo scudiero, Aegon V Targaryen (Egg).

Questa nuova serie, che orbita intorno al mondo di Game of Thrones, si dovrebbe chiamare Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight con questa sinossi: “Un secolo prima degli eventi de Il Trono di Spade, due improbabili eroi vagavano per Westeros… un giovane, ingenuo ma coraggioso cavaliere, Ser Duncan l’Alto, e il suo minuscolo scudiero, Egg. Ambientato in un’epoca in cui la stirpe dei Targaryen detiene ancora il Trono di Spade e il ricordo dell’ultimo drago non è ancora passato dalla memoria vivente, grandi destini, potenti nemici e pericolose imprese attendono tutti questi amici improbabili e incomparabili.” Lo show vedrà Martin come sceneggiatore e produttore esecutivo, così come Ira Parker, che è stato co-produttore esecutivo della prima stagione di House of the Dragon. I veterani di Game of Thrones e House of the Dragon Ryan Condal e Vince Gerardis fungeranno da produttori esecutivi.

Leggi anche Game of Thrones: in sviluppo un prequel sul regno di Aegon I