Game of Thrones: in sviluppo un prequel sul regno di Aegon I
Il sovrano, capostipite della dinastia dei Targaryen, è colui che ha dominato sui Sette Regni per la prima volta.
Game of Thrones è sicuramente una delle serie televisive di maggior successo degli ultimi anni: lo show di HBO, ispirato in particolar modo al mondo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, ha visto come poche volte di recente, riunire gli spettatori di fronte ad un evento di proporzioni mastodontiche. Purtroppo, però, l’opera fantasy, dopo intrighi, passioni, decapitazioni, regni, draghi e molto altro ancora, è terminata dopo ben otto stagioni, andate in onda tra il 2011 e il 2019. Per fortuna, però, ha debuttato la scorsa estate House of The Dragon, spin-off e prequel de Il Trono di Spade, totalmente dedicato alla Dinastia Targaryen e in particolare a quell’evento catastrofico e affascinante noto come la Danza dei Draghi, ovvero una vera e propria guerra civile della famiglia draconica.
Game of Thrones ha debuttato su HBO nel 2011
Data l’incredibile accoglienza dello show, non deve stupire, quindi, che HBO ha in programma, per la gioia di tutti gli amanti del fantasy, una nuova opera prequel, stavolta ancora più distante nel tempo. Come riporta Variety, infatti, stiamo parlando di una realizzazione incentrata sulle imprese di Aegon I il Conquistatore, patriarca della famiglia Targaryen, nonché primo sovrano a salire sul Trono di Sette Regni, conquistato con la forza insieme alle sue sorelle al suo potente esercito di draghi.
Un’idea che affonda ancora di più la narrativa nella mitologia di Game of Thrones e che al contempo dimostra che HBO vuole a tutti i costi ampliare di gran lunga l’universo che abbiamo imparato a conoscere solo nelle sue battute finali. Dato tutto questo interesse per la dinastia Targaryen, non ci sarebbe niente di strano se in futuro altre famiglie saranno al centro di svariate produzioni televisive. Ad ogni modo, la serie appena resa nota è ancora nelle fasi iniziali di pre-produzioni quindi non abbiamo praticamente nessun informazione in merito.