Game of Thrones: Gwendoline Christie è pronta ad un ritorno del suo personaggio

Nonostante Il Trono di Spade si sia conclusa nell'estate del 2019, una delle star vuole portare avanti la parte che ha avuto nello show.

Game of Thrones è una delle serie televisive che ultimamente ha totalmente cambiato il mondo dell’intrattenimento: l’opera, che trae ispirazione dalla saga fantasy letteraria de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco firmata da George R. R. Martin, è andata in onda tra il 2011 e il 2019 su HBO negli Stati Uniti (in Italia su Sky Atlantic) catturando milioni e milioni di persone che sono rimasti colpiti dalle avventure delle tante casate coinvolte all’interno del Regno di Westeros. Dopo un finale che ha deluso in molti, la strategia dei produttori è quella di rilanciare tanti prodotti collaterali allo show madre.

Game of Thrones andrà avanti con altre serie collaterali

Stiamo parlando, ad esempio, di House of Dragon, opera incentrata sui Targaryen ambientata secoli prima degli avvenimenti visti all’interno di Game of Thrones o della recente serie spin-off che vede come protagonista Jon Snow, vero e proprio sequel de Il Trono di Spade. In un un universo così aperto non possiamo escludere che, in futuro, possano esserci altre realizzazioni con altri personaggi centrali ed è per questo che la volontà di Gwendoline Christie, interprete di Brienne di Tarth, di tornare a bordo e ricoprire di nuovo quella parte potrebbe essere ipoteticamente realizzabile.

In una recente intervista per Screen Rant, l’attrice ha spiegato le sue motivazioni per le quali vorrebbe incarnare nuovamente la possente ed empatica guerriera di Game of Thrones.

È così divertente, vero? Perché sarò sinceramente sempre così incredibilmente grata per l’opportunità di interpretare Brienne di Tarth in Game of Thrones. Amo così tanto il personaggio ed è nato in un momento preciso della mia vita: è qualcosa che non era mai successo prima, ovvero che ho letto un personaggio che mi parlava veramente e parlava di alcune delle mie esperienze e delle esperienze dei miei amici che sembrava che non fossero esplorate in televisione o nei media mainstream. E quello che amo ora è che queste opportunità, come con il mio progetto Wednesday con Tim Burton, hanno l’opportunità di avere queste parti come Jan Stevens, quella sensazione che ti accendono. E ho amato così tanto Brienne. Anche come attrice volevo davvero avere l’opportunità di fare cose diverse. Quindi sarei sempre felice di rivisitare Brienne, ma dovremo vedere. Dovremo vedere. Adoro davvero andare avanti. E spero di continuare a lavorare su ciò che faccio ed essere la più brava possibile. E per coloro che mi circondano.

Leggi anche Game of Thrones: un’attrice denuncia Marilyn Manson per stupri e molestie sessuali